Lunedì 15 Aprile 2024

Cade ultraleggero in Alto Adige: tre feriti

Ad essere ricoverati in ospedale sono stati i due occupanti e un passante che ha assistito all’incidente

Elicottero ultraleggero precipitato in Alto Adige, 2 feriti

Un elicottero ultraleggero del tipo Cabri è precipitato questa mattina a sud di Bolzano. I due occupanti sono rimasti feriti e sono stati trasportati nell'ospedale del capoluogo altoatesino. L'allarme è scattato verso le 8.50 nei pressi della zona sportiva Vallarsa a Laives, a pochi chilometri dall'aeroporto bolzanino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Croce bianca e le forze dell'ordine. ANSA

Tragedia sfiorata questa mattina poco prima delle 9 in Alto Adige, dove per cause ancora da accertare un elicottero ultraleggero del tipo Cabri è precipitato. L'incidente si è verificato questa mattina a sud di Bolzano: ancora non si conosce l'esatta dinamica dell'accaduto, ma è probabile che si sia trattato di un problema tecnico al velivolo.

L'allarme è scattato verso le 8.50 nei pressi della zona sportiva Vallarsa a Laives, a pochi chilometri dall'aeroporto bolzanino. Sul posto sono subito arrivati Croce Bianca, vigili del fuoco e forze dell'ordine.

Fortunatamente i due occupanti dell'ultraleggero sono sopravvissuti. Ora sono ricoverati in ospedale per alcune ferite, non sembrano in condizioni preoccupanti. Ferito anche un passante, che ha assistito all'incidente e si trova sotto choc.

Le prossime saranno ore decisive tanto per capire quali sono le reali condizioni di salute delle persone coinvolte quanto per riuscire a dare risposte dettagliate e precise agli interrogativi in merito alle cause dell’incidente. Cosa può essere successo? A chiarirlo saranno le indagini che le forze dell’ordine hanno già messo in campo.