Mercoledì 24 Aprile 2024

Ultimo a Napoli, il video delle polemiche: senza casco in scooter e con altri due in sella

Il deputato Borrelli pubblica il filmato e denuncia: “Inaccettabile da un personaggio pubblico. Che esempio dà? A meno che non sia un sosia chieda scusa”

Napoli, 28 maggio 2023 – Girano per Napoli in motorino. Sono in tre su uno scooter e non hanno il casco. Scene ordinarie nel capoluogo campano? Una volta forse sì. Ma la notizia è che fra quei tre c’è anche il noto cantante Ultimo. La scena è ripresa in un video pubblicato su TikTok e rilanciato dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli sui suoi profili social. “A meno che non si tratti di un sosia, chieda scusa”, incalza il parlamentare, rivolgendosi proprio a Ultimo. E’ “una cosa inaccettabile da un personaggio pubblico seguito da tanti giovani”. 

In tre in scooter a Napoli: un frame del video
In tre in scooter a Napoli: un frame del video

Nel video si vedono i tre ridere e scherzare mentre percorrono in motorino le vie dei Quartieri Spagnoli. Il primo guida, il terzo gira il filmato. Nel mezzo si riconosce Ultimo. In sottofondo una sua canzone, ‘Sul finale’. 

"Che esempio diamo in questo modo ai giovanissimi? – commenta Borrelli –. Come gli spieghiamo che il casco va indossato sempre e comunque se uno dei loro idoli si fa beffe delle regole? I personaggi pubblici, specie quelli con un pubblico giovane, hanno il dovere morale di essere i primi a dare sempre il buon esempio. Atti del genere non sono tollerabili”.