Lunedì 29 Aprile 2024

Morte di Rebellin, il video in 3D che ricostruisce gli ultimi istanti di vita del ciclista

Nell’inchiesta dei carabinieri di Vicenza sono state usate tecniche all’avanguardia

Vicenza, 17 giugno 2023 - Davide Rebellin: gli ultimi istanti di vita del campione di ciclismo sono stati ricostruiti in un video in 3D.

Immagini che ci consentono di salire ‘virtualmente’ a bordo di quel camion, di vedere quello che vedeva il tedesco alla guida – appena arrestato - che ha investito e ucciso il ciclista il 30 novembre 2022 nel Vicentino.

Le indagini coordinate dal nucleo investigativo dei Carabinieri di Vicenza hanno sfruttato anche tecniche innovative per ricostruire quella tragedia che ha commosso e indignato tutta Italia.

Immagini che fanno venire i brividi: ecco il mezzo pesante che incrocia il suo destino con quello del campione. E’ Rebellin quel ciclista che si vede sfilare alla destra del camion per qualche secondo. Poi la sua figura viene coperta e il mezzo pesante prosegue la sua marcia. In quello che non si vede c’è il l’irreparabile.

Fonti investigative chiariscono che questo documento è scientifico. E ci dice in modo inequivocabile che quell’uomo non poteva non vedere il ciclista che aveva prima a fianco e poi davanti a sé.