Giovedì 25 Aprile 2024

Palermo, uccide il vicino: si barrica in casa poi fugge

Choc nel quartiere Sferracavallo: l'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite per un barbecue. L'autore del delitto braccato dalla polizia

Polizia, foto d'archivio

Polizia, foto d'archivio

Palermo, 21 agosto 2018 - Choc a Palermo, dove un uomo di 60 anni ha ucciso il vicino a colpi di pistola, si è barricato in casa armato e poi è riuscito a dileguarsi. L'omicidio è avvenuto nella borgata marinara di Sferracavallo, al culmine di una lite nata per motivi di vicinato. L'aggressore dopo aver colpito la vittima, Cosimo D'Aleo, 43 anni, sarebbe prima fuggito, poi sarebbe tornato indietro chiudendosi nel suo appartamento. La vittima, freddata a colpi d'arma da fuoco, è stata trovata riversata sull'asfalto. A lanciare l'allarme sono stati alcuni passanti e vicini di casa che avevano sentito gli spari. Sul posto è arrivata la polizia. Indagini sono in corso.

Sarebbe scoppiata per il fumo del barbecue la lite che ha portato all'omicidio di Cosimo D'Aleo, ucciso dal vicino a colpi di pistola. I due, domiciliati nello stesso condominio,  litigavano da mesi per questioni di vicinato. Stasera l'ennesima discussione provocata dalla decisione di D'Aleo, che viveva al piano terra, di arrostire della carne all'esterno. Billitteri sarebbe sceso dalla vittima urlando che il fumo gli dava fastidio. I toni si sarebbero fatti accesi. L'aggressore sarebbe risalito a casa a prendere la pistola e poi, tornato dal vicino, gli avrebbe sparato davanti alla moglie. L'omicida, dopo essersi barricato nel suo appartamento, è fuggito via in auto armato. La polizia lo sta braccando.