Martedì 15 Luglio 2025
REDAZIONE CRONACA

Neve abbondante sul Cimone, tutti gli impianti aperti

Già scesi 40 centimetri da questa mattina, agevolazioni anche per raggiungere le località della montagna

Un’immagine di questa mattina agli impianti di Passo del Lupo

Sestola, 22 gennaio 2015 -

La neve è arrivata sul Cimone. Le precipitazioni sono iniziate ieri e si è già arrivati 30-40 cm di neve. Grazie al lavoro dei cannoni e allo sforzo di tutto lo staff, gli impianti del Consorzio del Cimone sono attivi a pieno regime, con tutte le piste e gli impianti di risalita aperti, già da diversi giorni, ma sicuramente con la neve naturale la situazione del comprensorio non può che svoltare al meglio. Il manto nevoso è ora in condizione ottimali per accogliere tutti gli appassionati.

La tessera dello skipass da questa stagione è diventata personale. Una card elettronica, ricaricabile online che, una volta acquistata presso le casse del Consorzio al costo di 3 euro, rimarrà di proprietà per tutta la stagione.

Per quanto riguarda i trasporti, il Comune di Vignola con il patrocinio di Unione Terre di Castelli e Banca Popolare dell’Emilia Romagna organizza “Vivi il tuo Appennino in bus”: l’iniziativa che permette di raggiungere le piste in autobus (gratuito) nei giorni festivi ad un prezzo agevolato sulle normali tariffe skipass.

A chi decide di usufruire dell’offerta è richiesto di telefonare ai numeri in calce e di prenotarsi, in modo tale da permettere di conoscere, entro le 17 del sabato precedente, il numero esatto dei partecipanti. Oltre al trasporto gratuito verrà offerto lo skipass giornaliero al prezzo ridotto di 24 euro, un ingresso gratuito al Palaghiaccio di Fanano e un sconto presso i punti ristoro convenzionati.

Il servizio di navetta gratuito partirà tassativamente da Castelnuovo Rangone – Spilamberto – Vignola – Marano sul Panaro. Si potrà decidere di scendere presso: Fanano centro, Sestola centro, Sestola loc. Passo del Lupo. Date dell’iniziativa saranno le seguenti domeniche: 25 gennaio, 1 febbraio, 8 febbraio, 15 febbraio, 22 febbraio.

Per info e prenotazioni: www.cimonesci.com/evento/bus-gratuito-domenica/ Gilioli Sport Vignola tel. 059 771603, Tassi Sport Vignola tel. 059 772107

Campo Base Spilamberto tel. 059 785143, Mud and Snow tel. 338 5219329.