Giovedì 20 Giugno 2024

Murdoch sposo a 93 anni con una biologa russa. È il quinto matrimonio

Le nozze con Elena Zhukova, ex suocera di Roman Abramovich, in una sontuosa cerimonia a Moraga, California, con ospiti di spicco

Rupert Murdoch con la neo moglie, la scienziata Elena Zhukova

Rupert Murdoch con la neo moglie, la scienziata Elena Zhukova

Rupert Murdoch pronuncia il suo quinto fatidico sì. Il tycoon 93enne convola a nozze con Elena Zhukova, l’ex suocera dell’oligarca russo Roman Abramovich. Il matrimonio è stato celebrato a Moraga, la mansion in California di Murdoch, alla presenza di ospiti eccellenti, fra i quali il titolare dei New England Patriot, Robert Kartf, e la moglie Dana Blumberg e l’amministratore delegato di New Corp, Robert Thompson, con la consorte Wang Ping.

Murdoch aveva detto che le nozze con Lesley Smith sarebbero state le sue ultime, però non si sono mai consumate e, poco dopo la rottura, il tycoon ha incontrato Zhukova, scienziata di 25 anni più giovane arrivata negli Stati Uniti insieme all’ex marito mentre si stava chiudendo l’era dell’Unione Sovietica. Murdoch e Zhukova si sono conosciuti a un evento organizzato dalla terza moglie di lui, Wendi Deng, grande amica della figlia di lei, Dasha Zhukova, una modella russa nota per il matrimonio con l’oligarca ed ex proprietario della squadra del Chelsea Roman Abramovich.

Le nuove nozze non dovrebbero avere alcun impatto sull'assetto delle sue società, controllate da un trust di famiglia le cui azioni fanno capo al magnate e ai suoi quattro figli più grandi (ne ha in tutto sei). Il matrimonio però riaccende i riflettori sulla vita privata di Murdoch, da anni al centro di gossip e fonte di ispirazione per la pluripremiata serie tv 'Succession'.