Mercoledì 24 Aprile 2024

Morta Marianna Pepe, ex azzurra campionessa di tiro a segno

Il corpo della 39enne triestina era nel suo appartamento a Muggia. Aperta inchiesta

Marianna Pepe (da Facebook)

Marianna Pepe (da Facebook)

Trieste, 10 novembre 2018  - Marianna Pepe, ex azzurra del tiro a segno, è stata trovata morta giovedì mattina nella sua abitazione di Muggia. La Procura della Repubblica di Trieste ha aperto un'inchiesta, le indagini sono affidate alla squadra mobile e al commissariato di polizia di Muggia. Al momento nessuna ipotesi è esclusa.  

La 39enne triestina viveva nell'appartamento con il figlio di 5 anni. Marianna Pepe era caporalmaggiore dell'Esercito di stanza a Trieste. Apparteneva al Gruppo sportivo dell'Esercito, ed era specialista nella carabina tre posizioni. Nel suo palmares cinque titoli italiani tra il 2000 e il 2004, mentre nel 2005 è stata ottava agli Europei di carabina 50 metri tre posizioni. Gareggiava ancora con l'Unione italiana tiro a segno.  

Un notiziario tv locale in serata ha parlato di tracce di 'sostanze' non precisate nel sangue, muovendo l'ipotesi di un'overdose di farmaci. Ma sarà solo l'autopsia ad avere la parola finale.  

Marianna Pepe è stata ricordata sulla pagina Facebook di ForzeSpeciali.info: "Onore a Marianna Pepe, Caporale maggiore scelto dell'Esercito ed ex campionessa di carabina, che ha tenuto alto il nome dell'Italia durante le competizioni internazionali di tiro".