Martedì 15 Luglio 2025
LUIGI SCARDOVI
Cronaca

Sorpasso azzardato, addio patente e mega multa

Una Polo ‘impazzita’ intercettata dalla polizia stradale

Un agente di polizia alla radio

Lugo (Ravenna), 5 dicembre 2014 - E’ costato decisamente caro l’azzardato sorpasso in prossimità di un semaforo di cui si è reso protagonista ieri pomeriggio un’automobilista ravennate di 50 anni.

Per sua sfortuna, tra i veicoli che si era lasciato alle spalle, c’era anche una pattuglia della polizia stradale di Lugo, che l’ha immediatamente bloccato comminandogli una sanzione amministrativa pari a circa 2mila e 500 euro, oltre a ritiragli la patente di guida e a decurtargli dalla stessa dieci punti.

L’uomo, che era al volante di una ‘Volkswagen Polo’, ha superato una colonna di auto ferme ad un semaforo, percorrendo contromano la corsia di marcia nella direzione opposta. Nella frenesia ha superato anche una pattuglia della Polstrada che lo ha subito bloccato, tra il plauso degli automobilisti che avevano assistito alla spericolata manovra. Nel corso del controllo del veicolo sono arrivate nuove sorprese: la ‘Polo’, risultata già sottoposta a ‘Fermo Amministrativo’ per mancati pagamenti, non era stata revisionata, nonostante fosse già stata sanzionata per la mancata revisione in un’altra provincia.