Lunedì 29 Aprile 2024

Focus sulla dermatologia, digital panel di Qn Salus

Focus sulla malattie della pelle oggi alle 17 nel digital panel organizzato dal Gruppo Monrif, in collaborazione con Ucb Pharma, intitolato Le nuove frontire della dermatologia.

Le patologie della cute spesso passano in secondo piano, ma la pelle è uno dei nostri organi più importanti, che va protetto e preservato.

Per approfondire questi temi il Gruppo Monrif, ha dedicato l’appuntamento mensile di Qn Salus a diversi aspetti legati alla scienza dermatologica.

Dalla psoriasi, una patologia altamente invalidate e spesso tenuta nascosta, alla prevenzione oncologica, con una particolare attenzione allo screening dei nei.

Si discuterà anche su come far sì che il sole diventi un alleato e non un nemico della nostra pelle approfondendo l’importanza della prevenzione oltre alle indicazioni di comportamento in vista dell’estate.

L’appuntamento on line sarà condotto da Franca Ferri, responsabile del mensile Qn Salus, e da Alessandro Malpelo, medico ed editorialista di Qn Salus.

Il digital panel vedrà la partecipazione di Francesco Cusano - presidente della Società Scientifica di Dermatologia Adoi, Andrea Conti - dirigente medico S.C. dermatologia AOU Policlinico di Modena e membro consiglio direttivo Sidemast, Ludovica Donati - community manager Apiafco, Davide Melandri - direttore Banca della cute della Regione Emilia Romagna e del Centro drandi ustionatidermatologia Cesena-Forlì, Ausl della Romagna.

Sarà possibile seguire l’incontro collegandosi all’indirizzo www.quotidiano.netdermatologia oltre che sui siti e sulle pagine social di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno.

red.int.