Mercoledì 24 Aprile 2024

Draghi a pranzo da Mattarella

Un incontro informale tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l’ex presidente del Consiglio Mario Draghi. La notizia è arrivata abbastanza stringata ieri pomeriggio con un secco comunitato del Quirinale: "Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale il professor Mario Draghi, intrattenendolo a colazione".

Un’iniziativa con la quale il Capo dello Stato ha voluto probabilmente ribadire l’apprezzamento e il ringraziamento all’ex premier già espresso nei giorni scorsi, prima in occasione del pranzo che precede il Consiglio europeo e poi al termine delle consultazioni e dopo il conferimento dell’incarico a Giorgia Meloni.

Per andare a pranzo dal presidente della Repubblica, Mario Draghi è tornato a Roma dal suo casolare immerso nel verde di Città della Pieve, dove si era recato ieri per un periodo di riposo al termine di tutti gli impegni istituzionali.

Un ritorno repentino a Roma, dunque, anche se comprensibilmente gradito, vista la comunicazione. Sull’incontro, in ogni caso, neppure l’ex premier ha diramato dettagli o argomenti trattati.