Roma, 24 marzo 2021 - Tragedia in casa LazioDaniel Guerini, calciatore della Primavera, è morto dopo il grave incidente stradale avvenuto intorno alle 20 a Roma, in via Palmiro Togliatti, all'incrocio con viale dei Romanisti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Lo scontro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, è avvenuto tra due auto (Mercedes Classe A e Smart For Four) e, oltre al 19enne che ha perso la vita, due coetanei che viaggiavano a bordo della Smart sono rimasti feriti. I due, entrambi soccorsi dal 118, sono stati trasportati in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata e all'Umberto I. Meno gravi le condizioni del conducente della Classe A, rimasto sotto shock a seguito del forte urto e trasportato all'ospedale più vicino. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri.

Guerini era nato a Roma il 21 marzo del 2002. Cresciuto nel vivaio della Lazio, aveva vestito anche le maglie delle giovanili del Torino, della Fiorentina e della Spal, prima di far ritorno in questa stagione con la Primavera del club capitolino. Il 19enne aveva anche indossato le casacche della Nazionale italiana under 15 e under 16.

La società biancoceleste ha espresso il suo cordoglio sul suo sito e sui canali social: "Ancora increduli e sconvolti dal dolore il Presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini". Anche il Torino, dove Guerini ha giocato sempre a livello Primavera fino allo scorso gennaio, si è unito al dolore: "Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, increduli e profondamente addolorati, si stringono intorno alla famiglia Guerini per la tragica scomparsa di Daniel, nostro ex calciatore della formazione Primavera".