Lunedì 29 Aprile 2024

Scuole Campania: De Luca pronto allo stop. Le ipotesi su chiusura e riapertura

Il governatore starebbe valutando un ritorno in Dad fino al 15 febbraio. Domani riunione dell'Unità di Crisi sulla scuola per fare il punto

 Liceo Sannazaro di napoli (Ansa)

Liceo Sannazaro di napoli (Ansa)

Napoli, 4 febbraio 2021 - Rischia di durare pochi giorni la riapertura delle scuole in Campania: fonti della Regione fanno sapere che la curva dei contagi è in risalita, e si valuta un ritorno al Dad almeno fino al 15 febbraio

Il governatore Vincenzo De Luca potrebbe emettere una nuova ordinanza in merito, in attesa l'Unità dei Crisi della Regione Campania monitorerà l'andamento dei contagi nelle scuole superiori, riaperte nella regione in presenza al 50%. Domani è in programma una riunione dell'Unità di Crisi sulla scuola per fare un primo punto della situazione.

Coronavirus, i dati con i contagi del 5 febbraio

Il primo febbraio la riapertura delle scuole superiori era stata effettuata in esecuzione di un'ordinanza di urgenza del Tar, che aveva accolto la richiesta dei comitati No Dad. Ora lo stesso organo potrebbe giudicare la situazione in modo diverso, anche per il numero crescente di contagi (solo ieri la Campania è sta seconda solo alla Lombardia per nuovi contagi).

Anche oggi si registra un aumento in Campania dei contagi. I dati dell'Unità di crisi della Regione, hanno registrato nelle ultime 24 ore 1.544 nuovi infetti, con 18.514 tamponi esaminati. Ieri il tasso di positività era pari al 7,92%, oggi è salito a 8,33%. I nuovi decessi sono 36, di cui 11 nelle ultime 48 ore e 25 deceduti in precedenza ma registrati ieri.