Giovedì 25 Aprile 2024

"Sta picchiando la mamma, aiutateci". Bimba chiama il 112 e fa arrestare il padre

Anzio, i poliziotti arrivano sul posto e bloccano l'uomo. La piccola si era nascosta nella sua cameretta per telefonare agli agenti

Polizia, foto generica (Novi)

Polizia, foto generica (Novi)

Roma, 17 agosto 2022 - Un atto di coraggio a 10 anni. Per difendere la sua mamma dal padre che la picchiava, minacciandola di morte. E non era la prima volta che la piccola era costretta ad assistere a una violenza del genere. Una bimba di Anzio, sul litorale romano, ha deciso che era ora di dire basta: ha chiamato il 112. il Numero Unico per le emergenze (NUE), e ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. "Mio padre sta picchiando mamma, vi prego aiutateci", la richiesta durante la telefonata disperata. L'episodio risale a Ferragosto: di fronte all'ennesima violenza del genitore la bambina si è nascosta nella sua cameretta e ha trovato il coraggio di avvisare gli agenti, denunciando quello che stava succedendo e chiedendo che intervenissero subito. 

Tempo pochi minuti e i poliziotti sono arrivati nell'abitazione, in zona Nettunese. Hanno potuto assistere alla violenta lite, probabilmente scoppiata per motivi sentimentali.  L'uomo è stato subito bloccato, la donna soccorsa. Presentava evidenti ecchimosi sul volto, sul collo e sulle braccia. Il padre è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.  È un italiano di 44 anni: i poliziotti hanno accertato che la violenza non era occasionale, ma l'uomo era stato protagonista di altri pestaggi ai danni della moglie. Scene brutali che avvenivano sotto gli occhi atterriti dei due figli, entrambi minorenni. L'arresto del padre, accompagnato in carcere, è stato convalidato.