Venerdì 26 Aprile 2024

Modica, muore bimbo di un anno. Fermato convivente della madre

Il piccolo è giunto in ospedale in condizioni disperate: il corpicino presentava diversi lividi

Pronto soccorso dell'ospedale di Modica (Ansa)

Pronto soccorso dell'ospedale di Modica (Ansa)

Modica, 17 agosto 2020 - Un bimbo di 1 anno è morto nell'ospedale di Modica (Rg). Il piccolo era giunto in condizioni disperate e con diversi lividi sul corpo. Dopo la morte del bimbo la polizia in seguito ha fermato il convivente della madre della vittima. 

Fin dal suo arrivo all'ospedale Maggiore di Modica il piccolo presentava lesioni sospette e sarà l'autopsia sul corpicino a rivelare le cause del decesso, anche se i lividi riscontrati sul collo e sul corpo del bambino farebbero ipotizzare il peggio: a ucciderlo sarebbero state le percosse ricevute. Il medico che l'ha visitato quando il piccolo è arrivato nel pronto soccorso dell'ospedale Maggiorè è rimasto "senza parole", tant'è che ha avvertito subito la polizia. Gli agenti del commissariato hanno subito sentito la madre del bimbo, che vive in una casa popolare a Rosolini (Sr), insieme al suo convivente originario di Noto, che non è il padre del bambino. Proprio il racconto della donna ha portato gli agenti all'uomo, che in serata è stato fermato. Le indagini consentiranno ora di ricostruire una vicenda oscura, maturata in un ambiente estremamente degradato. 

La Procura di Ragusa ha aperta una inchiesta. Sarebbe stata la madre a trovare il figlioletto quasi senza vita e le sue urla avrebbero allertato una vicina che ha chiamato i soccorsi. Poi il trasferimento a Modica, dove il bimbo è deceduto poco dopo.