Mercoledì 24 Aprile 2024

Baby promessa delle fiction muore in scooter

Treviso, Vittoria De Paoli viaggiava con un amico. A 14 anni era già una star: aveva recitato con la Capotondi in "Di padre in figlia"

Migration

Recitare era la sua passione e da grande avrebbe voluto continuare a fare l’attrice. Vittoria De Paoli, 14 anni, che nel 2016 aveva esordito nel ruolo di Sofia bambina nella fiction ’Di padre in figlia’ con Cristiana Capotondi, è morta schiantandosi contro un palo, con la Vespa condotta da un amico, a Farra di Soligo, in provincia di Treviso. Il sedicenne alla guida del mezzo, attualmente ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Cà Foncello di Treviso, è in condizioni disperate. La giovane invece è deceduta per le gravissime lesioni riportate, poco dopo essere giunta all’ospedale di Conegliano.

Capelli lunghi e biondi, sorriso dolcissimo, la 14enne studiava canto, danza e recitazione, per proseguire una carriera nel mondo dello spettacolo che sembrava molto promettente. La madre Paola Salvador, titolare di un negozio di parrucchiera a Cornuda, l’aveva accompagnata a un festa tra amici a Farra di Soligo. L’accordo era che sarebbe andata a riprenderla.

Da una prima ricostruzione, Vittoria e il suo amico, uno studente di Valdobbiadene, si erano allontanati per fare un giro in Vespa. Per cause in corso di accertamento, intorno alle 22.40, giunto a un incrocio, il ragazzo ha perso il controllo della Vespa che ha prima impattato contro la recinzione di un’abitazione, alzando il basamento in cemento, e schiantandosi contro un palo dell’illuminazione pubblica, facendo crollare a terra il lampione. I due giovani sono stati sbalzati sull’asfalto. Poi per Vittoria, il tragico epilogo.

"Ora nulla ha più senso, voglio morire anch’io", ha detto distrutto il padre Moreno. Parallelamente agli studi artistici, Vittoria, che ballava l’hip hop e suonava la batteria, frequentava il liceo classico ‘Primo Levi’ di Montebelluna. Al suo fianco sempre mamma Paola, che era diventata la sua manager. "Era bravissima, un modello per tutti", ha ricordato Claudio Benedos, sindaco di Maser, paese dove la ragazzina viveva con i familiari, che si è stretto immediatamente al loro dolore.

Prima di prendere parte alla fiction Rai Vittoria, che era una grandisima appassionata di equitazione, aveva partecipato alla pubblicità di una nota marca di scarpe da ginnastica. Oltre al padre Moreno, bancario a Borso del Grappa, e alla madre Paola, la giovane lascia due sorelle gemelle, Rebecca e Carolina, di 22 anni.