Lunedì 7 Luglio 2025
REDAZIONE CRONACA

Autista accosta il pullman prima di morire di infarto. Da Catanzaro la storia di Michele Mazza

L’uomo si trovava alla guida sul bus di linea che percorre la tratta da Tiriolo a Catanzaro. L’azione del 50enne ha scongiurato un grave incidente stradale e salvato la vita dei passeggeri presenti sul mezzo

La postazione di una autista su un autobus

Catanzaro, 20 luglio 2023 – Un autista che diventa eroe. La storia arriva dalla Calabria e riguarda Michele Mazza, 50enne nativo di Triolo, in provincia di Catanzaro. Di professione autista, l'uomo è morto oggi d'infarto, ma prima di morire, si è reso protagonista di un gesto che ha salvato le vite di molte persone. Mazza infatti si trovava alla guida del pullman di linea che percorre la tratta da Tiriolo a Catanzaro, quando improvvisamente ha iniziato a sentirsi male. Prima di perdere conoscenza, l'autista è stato in grado di fermare la corsa del pullman in località Sarrottino.

Un ultimo segnale di lucidità quello avuto da Michele che, grazie a questa manovra, ha scongiurato un grave incidente stradale che avrebbe messo a serio rischio la vita dei passeggeri presenti sul mezzo. Dopo essere riuscito ad accostare il bus, l'uomo si è accasciato a terra ed è morto. Inutili gli immediati tentativi di soccorso portati da alcuni passeggeri: per il 50enne non c'è stato nulla da fare.