Giovedì 9 Maggio 2024

Aereo superleggero precipita nel cosentino. Due morti

Le vittime, due vicentini di 66 anni, erano in Calabria da domenica e oggi avevano deciso di fare rotta verso casa

Il punto in cui l'aereo con due persone a bordo è precipitato (Ansa)

Il punto in cui l'aereo con due persone a bordo è precipitato (Ansa)

Cosenza, 26 agosto 2020 - Un piccolo aereo superleggero, con due persone a bordo, è precipitato nel Cosentino, per cause in corso di accertamento. Il fatto è avvenuto nelle campagne tra Cassano all'Ionio e Francavilla Marittima, in contrada Murata, non lontano dall'aviosuperficie di Sibari e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. I corpi delle vittime, due uomini di Vercelli, entrambi di 66 anni, sono stati trovati carbonizzati in un aranceto privato.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo aereo avrebbe perso quota, per motivi ancora non noti, e si sarebbe incendiato nell'impatto al suolo. I due uomini avevano fatto rifornimento di carburante nell'aviosuperficie di Sibari, erano in Calabria da domenica e avevano fatto visita ad alcuni amici di Corigliano-Rossano. Oggi avevano deciso di fare rotta verso casa.

Precipita aereo nel cosentino (Ansa)
Precipita aereo nel cosentino (Ansa)

Sul luogo sono presenti anche il vicesindaco di Cassano allo Jonio ,Antonino Mungo, e l'assessore Gianluca Falco, che fanno sapere di essere in costante contatto con il sindaco, Gianni Papasso, che è fuori città.