Roma, 27 aprile 2011 - “Non mi sono scandalizzato tanto per questi manifesti dell’Ikea, ma in generale".

"Ci sono le famiglie tradizionali che fanno crescere i bambini e li educano. Questi quando sono grandi pagano tasse e contributi anche per le pensioni e l’assistenza sanitaria di quelli che i bambini non li hanno avuti, e che hanno avuto invece molti soldi in più durante la vita. Sennò da dove pensiamo che si prendano i soldi per pagare le pensioni ai gay?”. Lo ha detto il presidente Udc Rocco Buttiglione ai microfoni della Zanzara su Radio 24.

GRILLINI, IDV: "DELIRIO OMOFOBO" - "Dopo le sciocchezze gigantesche di Giovanardi, adesso ci tocca pure ascoltare le baggianate di Buttiglione che, non contento di tutte le corbellerie dette finora contro gli omosessuali, questa sera ha aggiunto la perla sulle pensioni di cui i gay godrebbero grazie agli eterosessuali”. Lo afferma il responsabile diritti civili e associazionismo dell`Italia dei Valori, Franco Grillini.

“Non ci sarebbe neanche bisogno di fare ragionamenti particolarmente raffinanti per commentare una simile stupidaggine. Come tutti sanno, infatti, chiunque abbia un lavoro contribuisce al sistema previdenziale generale. Compresi quindi gli omosessuali. Fa sorridere, poi, quando Buttiglione parla delle famiglie eterosessuali dimenticandosi delle centinaia di migliaia di omosessuali con figli. Ma evidentemente questo Buttiglione non lo sa perché ha gli occhi foderati di prosciutto”, conclude.