{{IMG_SX}}BRESCIA, 11 giugno 2008 - NON TI CURO perchè voi rom mi fate schifo". E' la pesantissima frase con cui una dottoressa dell'Asl di Brescia potrebbe aver negato le cure a una donna rom.

Per cercare di far luce su quanto sarebbe effettivamente accaduto i parlamentari del Pd Paolo Corsini e Pierangelo Ferrari hanno presentato un'interrogazione urgente al Ministro del lavoro, salute e politiche sociali e al Ministro delle Pari Opportunità.

 

I due parlamentari sono venuti a conoscenza di quanto sarebbe accaduto da un'inchiesta pubblicata da un quotidiano locale di Brescia. E' stata la donna, che si chiama Luisa, malata seriamente da 4 anni e madre di 5 figli, uno dei quali con seri problemi di salute a riferire alla giornalista bresciana quanto le avrebbe detto la dottoressa dell'Asl. Nell'interrogazione urgente Corsini e Ferrari chiedono se non si ritenga d'aprire "un'inchiesta al fine di verificare la veridicità di quanto riferito dal quotidiano".

 

E "QUALORA LA veridicità fosse confermata, un fatto d'estrema gravità, offensivo della dignità della persona, inqualificabile oltre che assai rilevante sotto il profilo del mancato espletamento delle responsabilità deontologiche connesse all'esercizio della professione medica, quali misure intendano assumere affinchè i dirigenti dell'Asl bresciana intervengano nei confronti del medico in questione".