{{IMG_SX}}Valencia, 7 maggio 2007 - E' presto per dire se si tratta di un annuncio di puro marketing senza basi concrete oppure l'inizio di una nuova avventura italiana in Coppa America. Il sito 'Sporteconomy' ha pubblicato la notizia di un equipaggio al femminile (nella foto quello della barca Novocajna) che potrebbe partecipare alla prossima edizione dell'America's Cup.

 

"Parte da Panama city - si legge - la nuova sfida italiana alla 33ma America's Cup. La spedizione tricolore, gestita in questa prima fase dalla 'International Global Service Co' (società di comunicazione-marketing, con sede nella metropoli centro-americana) si chiamerà 'Fuxia Challenge'. Tutto ruota attorno al colore (un fucsia brillante), che sarà il comune denominatore dell'intera operazione sportiva. Sullo scafo e sulle vele saranno presenti solo marchi di aziende di largo consumo interessate al mercato femminile".

 

Inoltre, continua Sporteconomy, "i presidenti dei più importanti circoli velici riceveranno il progetto per partecipare ad una gara, da cui uscirà lo Yacht Club partner".