Dettaglio del poster del film – Foto: Sony Pictures
Dettaglio del poster del film – Foto: Sony Pictures
Su YouTube i video dei cani che ritrovano i propri padroni fanno sempre incetta di clic, mentre nel 2017 il film 'Qua la zampa!' ha fatto segnare un botteghino notevolissimo: oltre 200 milioni di dollari incassati, a fronte di un budget da 22. Questo per spiegare come mai è stato prodotto 'A Dog's Way Home', storia di una cane femmina che intraprende un viaggio di circa 640 chilometri per tornare dal proprio padrone. Sony Pictures ha pubblicato il primo trailer ufficiale.

A DOG'S WAY HOME, STORIA DI UNA CAGNETTA CHE TORNA A CASA

La trama racconta la storia di una cagnetta di nome Bella (che parla con la voce di Bryce Dallas Howard) e del suo padroncino (interpretato da Jonah Hauer-King): i due crescono insieme, si vogliono un sacco di bene, poi un giorno lei si smarrisce e si ritrova molto lontano da casa. Intenzionata a ritornare dal proprio padrone inizia un avventuroso viaggio verso casa, che tra le altre cose la porta a fare amicizia con leone di montagna e con un veterano senzatetto.

IL TRAILER IN INGLESE


CHI C'È DIETRO A DOG'S WAY HOME
Il film è l'adattamento dell'omonimo romanzo scritto da W. Bruce Cameron, che fra l'altro ha scritto anche il libro che ha ispirato 'Qua la zampa!'. La sceneggiatura è dello stesso Cameron, affiancato da Cathryn Michon (già autrice del film 'Qua la zampa!'), mentre la regia è di Charles Martin Smith, che ha già portato animali su grande schermo dirigendo 'Air Bud – Campione a quattro zampe' e 'L'incredibile storia di Winter il delfino'. 

A DOG'S WAY HOME: QUANDO POTREMO VEDERLO? 
Il debutto internazionale è previsto per l'11 gennaio 2019, negli Stati Uniti, con una prima distribuzione europea già entro la fine del mese, per esempio in Inghilterra, Svezia e nei Paesi Bassi. L'uscita italiana è ancora da stabilire ufficialmente, ma l'appeal della trama suggerisce che le sale cinematografiche nostrane troveranno un posto per trasmetterlo anche da noi.

Leggi anche:
- La storia di Pixar in 10 trailer
- Netflix, 4 serie TV per giovani e giovanissimi
- Buona apocalisse a tutti, il trailer ufficiale della serie tv