Lunedì 29 Aprile 2024

Tutti gli eventi dell estate 2016 per Easy Living, la spiaggia sull Arno di Firenze

Spazio di relax, sport e concerti, la spiaggia sull'Arno di Firenze è uno dei principali luoghi dell’Estate Fiorentina 2016. Ecco gli eventi in programma

Foto: FB ©Easy Living

Foto: FB ©Easy Living

Vi sembrerà di essere al mare a Easy Living, la spiaggia sull’Arno a Firenze, tra Piazza Poggi e il Lungarno Serristori, che fino a settembre ospiterà eventi e incontri per tutti, diventando uno dei luoghi principali dell’Estate Fiorentina 2016
Chi vuole semplicemente rilassarsi potrà noleggiare gratuitamente ombrelloni e sdraio, fare una sosta nel ristorante vista fiume, gustare un cocktail nel Chiosco sulla terrazza sull’Arno, dove tutti i martedì e giovedì sarà allestito il djset Brocante Old School/Florence Mixtape (ingresso libero, dalle ore 19.30). 
In più dal 1° luglio, ogni mercoledì appuntamento con il benessere, per sessioni di yoga al tramonto sulla spiaggia sull’Arno, dalle 19.30 alle 20.30. Per chi vuole divertirsi con lo sport presso le strutture Easy Living è inoltre possibile affittare campi di beach volley, beach tennis, footvolley, beach dodgeball e beach soccer, prendere lezioni e partecipare a tornei. E fino al 10 luglio, gli appassionati potranno continuare a seguire le partite degli Europei di calcio sul maxischermo allestito in Terrazza. In più, per tutta l’estate, sarà aperto un campo da bocce, mentre per la giornata di Ferragosto divertimento assicurato con il torneo di Castelli di sabbia in spiaggia. 

Tra le spiagge urbane più grandi d’Europa, Easy Living di Firenze farà da cornice anche a spettacoli sulle rive dell’Arno, tra performance e concerti. Primo evento in programma il progetto di urban knitting Dritto&Rovescio, che fino al 30 settembre proporrà momenti di knitting collettivo per vestire con maglia colorata gli alberi e gli elementi di arredo del giardino di Piazza Poggi.

Passando ai concerti, quest’anno sarà allestito un vero e proprio spazio per il rock, con live a ingresso gratuito, dalle ore 21.30. Primo appuntamento giovedì 14 luglio con Scandalo SoBrio. Si prosegue martedì 19 luglio con un evento speciale insieme a Max Larocca & Sacri Cuori con Dan Stuart dei Green on Redche che suoneranno integralmente Blonde on Blonde di Bob Dylan, a cinquant'anni dall'uscita del disco. Infine, mercoledì 27 luglio, live dei The Allophones, band italo-iraniana con base a Firenze. Easy Living ospiterà anche uno degli eventi dell’Italian Brass Week: il 23 luglio, alle ore 21, è in programma un concerto jazz a cura del Trio Jazz e dei Solisti del Festival, a seguire la Jazz and Funky Street Band (ingresso libero).
La spiaggia sull’Arno tornerà infine a fare da cornice a “Romanzo da spiaggia”, progetto lanciato lo scorso anno, questa volta presente con le fotografie di Francesco Natali. La mostra, a cura di Valeria Farill, sarà aperta sulle spallette dell’Arno a partire da martedì 5 luglio alle 18.30.