Lunedì 29 Aprile 2024

Da Enrico Ruggeri a Paolo Belli, Roxy Bar fa il pieno di artisti per festeggiare altre 4 puntate

Durante la diretta gli ospiti potranno interagire attraverso i social network

Enrico Ruggeri (Ansa)

Enrico Ruggeri (Ansa)

Bologna, 22 marzo 2015 - Oggi non ci sarà la puntata conclusiva per questo 2015 firmato Roxy Bar, ma una gran festa con tantissimi artisti per festeggiare Golia e le quattro ulteriori puntate che si sono aggiunte a questa edizione. Marco Ligabue, Paolo Belli e Beppe Carletti presenteranno il loro nuovissimo progetto “Equilibrista” a due giorni dall’uscita in radio e negli store digitali prevista per il 20 marzo. “L’equilibrista apre le braccia e va su un piede… ognuno ha il suo talento”, un verso del brano che ha riunito tre artisti così differenti ma accomunati dalle passioni per la vita e la musica, oltre che per la condivisione del luogo di nascita.

Da super-ospite a Sanremo 2015 ritorna anche quest’anno a trovare Red Ronnie e il suo pubblico, Enrico Ruggeri, con il suo ultimo singolo “Tre signori”, un brano dedicato a tre grandi personalità della musica e della cultura italiana: Giorgio Gaber, Enzo Iannacci e Giorgio Faletti. Il grandissimo chitarrista napoletano, Fausto Mesolella, sempre accompagnato dalla sua fedelissima “Insanguinata” (la sua chitarra), ritorna ad esibirsi sul palco del Roxy Bar mentre continua ancora il suo “Dago Red Tour” con Raiz.

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, il duo “Musica Nuda” tornato dopo due anni con l’album “Little Wonder” che uscirà il 31 marzo in Italia e il 20 aprile in Francia “nasce, come risposta naturale al desiderio di riappropriarsi di quella dimensione intima che è l’essenza del loro duo”. Direttamente da Trinidad, ma ormai italianissimo, Pepe Lopez, fondatore del duo Los Trinitarios, con la sua musica tradizionale latina ricrea un’atmosfera dai colori e dal calore tipicamente cubani.

Definito dalla rivista Rolling Stone "il chitarrista migliore e più originale in America”, Gary Lucas, inserisce tra le sue tappe del tour europeo 2015 anche il palco del Roxy Bar e quattro chiacchiere con Red Ronnie. Last but not least, i Santa Margaret, band milanese che da poco ha inaugurato un tour italiano in attesa dell’ultimo album in uscita nei prossimi mesi. Nel 2014 hanno trionfato al Coca Cola Summer Festival con il brano “Riderò”. Durante la diretta della trasmissione gli utenti da casa potranno essere parte integrante del programma interagendo con Red Ronnie e i suoi ospiti tramite i social network: Facebook, Twitter, Skype.