Venerdì 19 Luglio 2024

Anche Animalisti italiani onlus oggi in piazza a Roma

Grande corteo organizzato dal Movimento animalista per le creature senzienti. Walter Caporale: "Noi siamo con chiunque difende i diritti"

Una manifestazione di Animalisti italiani onlus

Una manifestazione di Animalisti italiani onlus

Roma, 8 luglio 2017 - Oggi, sabato 8 luglio, ai Fori Imperiali, la grande manifestazione a difesa dei diritti di milioni di animali. Il presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale: “Chiunque si mobilita per questa causa avrà il nostro appoggio, che sia di destra o di sinistra”. "Scendere in piazza e marciare insieme per difendere gli animali. Gli animali non hanno appartenenza politica, devono essere felici, devono vivere e vivere liberi". Animalisti Italiani Onlus aderisce al corteo organizzato dal Movimento Animalista per sabato 8 luglio a Roma ai Fori Imperiali, con concentramento per tutti alle ore 16:00 al Colosseo. Una grande manifestazione in cui si sfilerà per tutelare i diritti di chi da solo non può difendersi.

Nessuna appartenenza politica, nessun colore, nessuno schieramento: difendere e salvare gli animali non deve essere uno strumento di propaganda, né un bieco mezzo per accaparrarsi qualche voto in più.

Animalisti Italiani Onlus è pronta a garantire il proprio sostegno a chiunque, di destra, sinistra o centro, sia disposto a prendere in mano un megafono e gridare al mondo intero “animali liberi”! La politica non deve condizionare queste battaglie: un animale indifeso va protetto, punto e basta. Le ingiustizie e i soprusi non hanno colore. Come per gli esseri umani, anche per gli animali deve essere così. E' quanto riferisce una nota dell'associazione.

Il Presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale, annuncia: “Noi sabato presenteremo “Il programma animalista per le elezioni politiche 2018”, una vera e propria guida che chiunque vorrà impegnarsi e battersi a favore dei nostri amici animali dovrà seguire alla lettera. Sottoporremo tutte le forze politiche, ribadiamo TUTTE, all’approvazione e all’attuazione del nostro programma, siano esse di destra, sinistra o centro.  Chi dimostrerà di credere e di poter perseguire con successo questo ideale, avrà tutto il nostro consenso. Sempre”.

Il numero uno dell’associazione carica a testa bassa: “Sabato ci sarà chi preferirà sfuggire all’afa cittadina e spostarsi al mare. Ci sarà chi, per vantaggio proprio, troverà più comodo attaccarci (ci siamo abituati ormai) o peggio ancora etichettarci come amici di Vittoria Brambilla o di Silvio Berlusconi. Che facessero. Ma sbaglieranno. Animalisti Italiani Onlus, come ha sempre fatto fino ad oggi, anche sabato sarà in marcia sotto il sole per gridare tutto il suo sostegno e ribadire il suo impegno irriducibile per la tutela degli animali. Al fianco di chiunque. Che vengano anche Beppe Grillo o Matteo Renzi. Che si mobilitino Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Gli animali non votano, ma sanno amare. Più dell’uomo. Noi lo sappiamo. È per questo che sabato ci saremo. Come sempre. Animali liberi!”. Per contatti con la nostra redazione: [email protected]