Giovedì 16 Maggio 2024

Sorrento, ragazza violentata in discoteca: arrestati due ventenni, anche ex calciatore di serie D

25enne americana stuprata nei bagni del locale. Una telecamera inchioderebbe i due, Riccardo Capece, e Francesco Franchini, con precedenti specifici ed ex giocatore di serie D

Discoteca (foto Germogli)

Discoteca (foto Germogli)

Sorrento (Napoli), 24 agosto 2015 - Sono accusati di aver violentato una turista americana di 25 anni nei bagni di una discoteca di Sorrento. Per questo, dopo indagini dei carabinieri, il gip del Tribunale di Torre Annunziata ha firmato due provvedimenti di custodia cautelare in carcere per un ventenne di Caserta, Riccardo Capece, e un ventiduenne del Casertano, Francesco Franchini, con precedenti specifici ed ex calciatore di serie D: ad entrambi è contestato il reato di violenza sessuale di gruppo.

Il fatto è accaduto nella notte tra il 27 e 28 luglio scorsi. La vittima ha conosciuto i due insieme ad un'amica. Quindi sarebbe stata condotta nel bagno del locale dove le sarebbe stata usata violenza. Solo il pomeriggio successivo la 25enne si è recata in ospedale e ha sporto denuncia ai militari dell'Arma.

Le indagini si sono avvalse anche delle immagini memorizzate dai sistemi di videosorveglianza interna della discoteca. In particolare, uno dei due arrestati era riconoscibile da un tatuaggio su un braccio.