Mercoledì 24 Aprile 2024

Una casa sofisticata e informale

Immersa nel verde di Main Ridge, poco a sud di Melbourne, questa casa di campagna esprime un perfetto equilibrio tra il calore del passato e un presente di linee pulite e colori sobri.

Una casa sofisticata e informale

Una casa sofisticata e informale

Una casa sofisticata e informale che lascia trasparire, nell’accurata scelta delle texture e dei colori, tutta la natura circostante e che interpreta, in chiave moderna, i materiali della tradizione.

Il risultato è un ambiente accogliente, riscaldato dal pavimento in doghe di rovere francese e da morbidi tappeti in lana annodata. I colori e le texture giocano sui toni naturali del grigio e del beige. Una palette leggera, sulla quale risalta il divano in pelle del soggiorno. Bellissima anche la parete grigio scuro che dona profondità al corridoio.

Nella camera, le doghe del pavimento che rivestono la parete dietro al letto creano un ambiente rustico e intimo; complementi d’arredo moderni e minimal fanno da contrasto a vecchi mobili in legno recuperati, per un continuo dialogo tra tradizione e modernità.

La pianta aperta del soggiorno e le grandi finestre assicurano la continuità visiva tra interno ed esterno; pareti e soffitti bianchi ampliano la luce e lo spazio.

Progetto: Griffiths Design Studio, Melbourne