Mercoledì 24 Aprile 2024

The Voice, al via la nuova edizione. Torna la Carrà: "Grande apertura sulle unioni civili"

Mercoledì 24 febbraio torna su Rai 2 il talent musicale. Grande ritorno di Raffaella Carrà. Con lei in veste di giudici Dolcenera, Max Pezzali ed Emis Killa

I giudici della quarta edizione di The Voice of Italy

I giudici della quarta edizione di The Voice of Italy

Milano, 19 febbraio 2016 - Una sfida a colpi di musica con decine di aspiranti popstar e un'inedita squadra di giudici. Tra novità e ritorni parte mercoledì 24 febbraio in prima serata su Rai 2 la nuova e quarta edizione di The Voice of Italy, per un totale di quattordici puntate a caccia di talenti condotte da Federico Russo. Inedita è la squadra dei giudici, con Dolcenera, Max Pezzali ed Emis Killa al debutto sulle poltrone rosse girevoli del programma. Si aggiunge al team Raffaella Carrà, che torna a occupare il posto nel talent di cui inaugurò come coach la prima edizione per poi fare il bis l'anno seguente. "Quest'anno non avevo intenzione di fare televisione ma per The Voice ho un debole e quindi ho fatto un'eccezione. È un programma che negli anni è cresciuto molto e i miei colleghi di giuria sono tutte persone intelligenti con le quali si può anche scherzare reciprocamente", racconta la Carrà a proposito del suo ritorno. Che poi dà il suo endorsement alle unioni civili, in risposta a una domanda sul tema. "Nei confronti delle unioni civili ho un'apertura straordinaria", dice.  

Ma i coach non sono le uniche novità di questa edizione. A partire dai concorrenti in gara, che passano 16 a 21 per ciascun coach. Poi le 'blind audition', le audizioni durante le quali i coach non possono vedere il cantante in gara perché hanno le poltroncine girate di spalle, passeranno da cinque a sei, mentre per le due 'battle' i coach dovranno scegliere tre componenti della propria squadra anziché due, e solo uno accederà alla fase successiva.