Martedì 7 Maggio 2024

Tour, Froome cade ancora. Il grande favorito si ritira dalla corsa

Il britannico del team Sky getta la spugna dopo la terza caduta in tre giorni e lascia la corsa nel corso della quinta tappa, da Ypres a Arenberg Porte de Hainaut

Froome si ritira dal Tour (Ap)

Froome si ritira dal Tour (Ap)

Firenze, 9 luglio 2014 - Chris Froome si ritira dal Tour de France. Il vincitore dell'edizione 2013 è caduto due volte nella quinta tappa della Grande Boucle, la frazione di 152,5 km da Ypres a Arenberg Porte de Hainaut, e ha gettato la spugna. Froome è finito a terra prima ancora di entrare nei tratti sul pavé, quando mancavano circa 67 km all'arrivo.

In mattinata il britannico era scivolato 35 km dopo la partenza di Ypres. L'uomo di punta del team Sky, che già ieri in occasione di un'altra caduta aveva riportato una contusione al polso destro, era riuscito a rialzarsi e a continuare pur dolorante. Ma la terza caduta in due giorni, complice il manto stradale reso scivoloso dal maltempo, gli è stata fatale. Froome si e' rialzato tenendosi il polso destro con la mano sinistra, e dopo qualche minuto di esitazione si è infilato nell'ammiraglia Sky scuotendo il capo contrariato.