Lunedì 20 Maggio 2024

La Roma punta forte su Ayew. Sul ghanese c'è anche il Napoli

In scadenza di contratto con l'Olympique Marsiglia, l'esterno gradirebbe il trasferimento in Italia. Sabatini lo avrebbe già incontrato, ma anche De Laurentiis si muove per lui

Andr Ayew (Olycom)

Andr Ayew (Olycom)

Roma, 15 aprile 2015 - La Roma fa la corte ad Andre Ayew. Secondo quanto riportato dal sito de L'Equipe, il 25enne esterno sinistro dell'Olympique Marsiglia e della nazionale ghanese avrebbe recentemente incontrato il direttore sportivo dei giallorossi, Walter Sabatini. L'africano, in scadenza di contratto con il club francese, sarebbe propenso a salutare la Ligue 1: l'Italia sarebbe la sua prima scelta, e oltre alla Roma potrebbe spuntare la pista Napoli, l'altra società di Serie A che avrebbe manifestato un interesse concreto per ingaggiarlo nella prossima sessione estiva di mercato. 

Ayew però ha molti estimatori, tanto che sulle sue tracce ci sarebbero gli inglesi dell'Everton, i tedeschi del Wolfsburg e del Borussia Dortmund e i russi dello Spartak Mosca. Questi ultimi gli avrebbero già fatto pervenire una proposta di 4 milioni d'euro all'anno. Il ghanese con la sua nazionale ha vinto i Mondiali under 20 di Egitto 2009, salendo anche per ben tre volte sul podio della Coppa d'Africa (argento nel 2015 e 2010, bronzo nel 2008).