Lunedì 20 Maggio 2024

Gervinho fuori tre settimane. Roma spuntata contro il Napoli

Lesione di primo grado del bicipite femorale destro per l'ivoriano che si è fatto male con la sua Nazionale. Per sabato in dubbio anche Totti

Gervinho (Lapresse)

Gervinho (Lapresse)

Roma, 31 marzo 2015 - La maledizione infortuni continua in casa Roma e per Garcia è di nuovo emergenza attacco in vista della sfida di sabato contro il Napoli: Gervinho starà fuori tre settimane dopo il guaio muscolare rimediato con la Costa d'Avorio durante l'amichevole con la Guinea. Gli esami cui è stato sottoposto l'ivoriano hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Via alle terapie dunque, ma oltre alla fondamentale sfida in ottica secondo posto contro i partenopei, Gervinho salterà anche Torino e Atalanta per provare a rientrare a fine aprile per la trasferta di San Siro contro l'Inter. 

Resta in dubbio anche Totti, che continua a lavorare a parte a Trigoria per smaltire l'elongazione al flessore sinistro. Si profila dunque l'esordio dal primo minuto per Ibarbo, mentre tra gli assenti figureranno Maicon e Keita, quest'ultimo ancora alle prese con fisioterapia e palestra dopo il trauma distorsivo al ginocchio sinistro accusato in Europa League con la Fiorentina.