Lunedì 6 Maggio 2024

Roland Garros, Sara Errani cede sotto i colpi della Williams. Murray quarto semifinalista

La fisicità della statunitense ha avuto la meglio sull`intelligenza tattica dell'azzurra. Serena affronterà in semifinale la svizzera Timea Bacsinszky

 Serena Williams e Sara Errani (AFP)

Serena Williams e Sara Errani (AFP)

Parigi, 3 giugno 2015 - E` finita come la semifinale di due anni sempre al Roland Garros. Questa volta erano i quarti, ma l`avversaria di Sara Errani era sempre lei, la numero uno Serena Williams. Nel 2013 il risultato fu di 6.0 6.1 per la 33enne campionessa statunitense, oggi è finita 6.1 6.3 in un`ora e cinque minuti. Qualche game in più, ma punteggio mai in discussione. La straripante fisicità della Williams, cui Sarita concede centimetri e muscoli a volontà, ha avuto nettamente il sopravvento sull`intelligenza tattica e l`umiltà della "formichina" azzurra, unica tennista italiana a poter vantare quattro quarti di finale consecutivi in torneo dello Slam: finale nel 2012, semifinale nel 2013, quarti nel 2014 e quest`anno. E` inoltre dal 2010 che l`Italia ha una sua rappresentante a livello di quarti di finale femminili al Roland Garros: quell`anno Francesca Schiavone conquistò uno storico titolo a Parigi, mentre dodici mesi dopo giocò la finale. 

L'avversaria di Serena Williams sarà la svizzera Timea Bacsinszky, numero 24 del tennis mondiale, che ha battuto per 6-4 7-5 la belga Alison Van Uytvanck, numero 93. La Bacsinszky, che compirà 26 anni lunedì prossimo. L'altra semifinale del torneo Slam parigino opporrà la serba Ana Ivanovic, n. 7, e la ceca Lucie Safarova, n. 13.

UOMINI, MURRAY QUARTO SEMIFINALISTA  - Andy Murray, numero 3 del tennis mondiale, è il quarto semifinalista del Roland Garros grazie alla vittoria, per 7-6 (4) 6-2 5-7 6-1, sullo spagnolo David Ferrer, n.8. Prossimo avversario del 28enne scozzese, il coetaneo serbo Novak Djokovic, n. 1, che ha superato per 7-5 6-3 6-1 lo spagnolo Rafa Nadal. L'altra semifinale del torneo Slam parigino opporrà lo svizzero Stanislas Wawrinka, n. 9, e il francese Jo-Wilfried Tsonga, n. 15.