Venerdì 26 Aprile 2024

Il Real Madrid ha scelto Benitez. Ancelotti tra Milan e l'anno sabbatico

Perez ha deciso: l'attuale tecnico del Napoli sarà il successore di Ancelotti sulla panchina dei blancos. L'annuncio al termine della serie A. Per Re Carlo il ritorno in rossonero o un anno di pausa

Rafa Benitez (Lapresse)

Rafa Benitez (Lapresse)

Madrid, 21 maggio 2015 - Rafa Benitez si avvicina al Real Madrid. La prossima settimana dovrebbe essere quella buona per mettere nero su bianco sul contratto che dovrebbe legare l'attuale allenatore del Napoli ai blancos. Scartate pe vari motivi le opzioni Klopp, Zidane, Loew ed Emery, Florentino Perez sembra infatti aver scelto Benitez per il dopo Ancelotti, ormai a un passo dall'esonero nonostante l'anno scorso abbia messo la firma sulla decima Champions. Il rapporto tra il presidentissimo e il tecnico italiano è ormai logoro e il divorzio praticamente certo. 

Lo spagnolo ha iniziato la carriera come collaboratore di Del Bosque proprio al Real e ha già vinto due volte la Liga ai tempi del Valencia, oltre ai trionfi con Liverpool (Champions League, FA Cup e Supercoppa europea), Inter (Mondiale per club), Chelsea (Europa League) e Napoli (Coppa Italia e Supercoppa italiana). Benitez non sarebbe però gradito a parte dei tifosi dei blancos che hanno espresso le loro perplessità sui social network.

Carlo Ancelotti (Ansa)

Sabato il Real chiuderà la sua stagione nella sfida contro il Getafe. Tra domenica e lunedì dovrebbe essere ufficializzato il divorzio con Ancelotti (inseguito dal Milan, ma il tecnico di Reggiolo non esclude di prendersi un anno sabbatico), mentre per l'annuncio di Benitez bisognerà attendere la fine della serie A, anche perché all'ultima giornata c'è in programma un Napoli-Lazio decisivo per un posto in Champions. 

Chi non dovrebbe muoversi da Napoli è invece Gonzalo Higuain: "Ci sono molte squadre interessate ma non credo che andrà via, ha ancora tre anni di contratto", ha dichiarato Jorge Higuain, papà e agente del Pipita.