Giovedì 16 Maggio 2024

Real, De Gea erede di Casillas. Lo United si tuffa su Cillessen

Dopo l'addio di Iker, i blancos accelerano per regalare a Benitez lo spagnolo dei Red Devils, valutato però 40 milioni. Van Gaal spinge per il numero uno della nazionale oranje

David De Gea (Olycom)

David De Gea (Olycom)

Madrid, 15 luglio 2015 - Dopo l'addio in lacrime di Iker Casillas la stampa spagnola è sicura che il nuovo portiere del Real Madrid sarà David De Gea. Secondo As e Marca la trattativa con il Manchester United si sbloccherà presto. Il giocatore ora è in ritiro con il club inglese ed il tecnico Louis Van Gaal non intende lasciar partire il giocatore per una cifra inferiore a 40 milioni di euro. A far pendere l'ago della bilancia in favore degli iberici potrebbe essere la volontà del calciatore che ha rifiutato il prolungamento del contratto offertogli e sa che il prossimo anno potrebbe comunque andare al Real che è disposto ad aspettarlo.

I due club inoltre hanno in piedi anche un'altra trattativa, quella relativa al possibile passaggio di Sergio Ramos ai Red Devils. Se il trasferimento di De Gea dovesse concretizzarsi la prima scelta di Van Gaal sarebbe il portiere della nazionale olandese Cillessen. Per entrambi i club, a secondo del futuro del portiere spagnolo, si fa strada anche un'altra ipotesi ovvero quella del numero uno dell'Argentina, Sergio Romero, svincolato dalla Sampdoria. Sulle sue tracce c'è anche la Roma.