Venerdì 26 Aprile 2024

MotoGp Aragon, orari e dove si vede in tv

Una guida tv sul quattordicesimo appuntamento del motomondiale che fa tappa in Spagna: dirette e differite

Valentino Rossi (Olycom)

Valentino Rossi (Olycom)

Roma, 22 settembre 2016 - Dopo la tappa di Misano, il motomondiale si sposta in Spagna per il Gp di Aragon, quattordicesimo appuntamento della stagione. Valentino Rossi dovrà cercare di recuperare sul rivale Marc Marquez che lo precede di 43 punti. Ma il pilota pesarese sembra non farsi scoraggiare: "La sola cosa che mi interessa è fare belle corse. Faremo i conti alla fine", ha detto il campione della Yamaha.

GLI ORARI TV - Di seguito gli orari e la guida tv del fine settimana, dalle libere alla gara di domenica. Tutte le prove saranno visibili in diretta su Sky MotoGp HD, inoltre le qualifiche e la gara verranno trasmesse anche in differita sul digitale terrestre, canale Tv8. Il weekend del Gp di Aragon parte venerdì 23 settembre alle 9.55 con la prima sessione di prove libere, mentre la seconda sessione è in programma per le 14. Sabato 24 settembre si prosegue con le libere: la terza sessione alle 9.55 e la quarta alle 13.30. Poi nel pomeriggio tocca alle qualifiche: l'appuntamento è alle 14.10 sempre in diretta su Sky MotoGp HD, mentre alle 15.35 sarà possibile vedere una replica in chiaro su Tv8. Infine, l'appuntamento più atteso, quello della gara di domenica 25 settembre. La partenza è per le 14 (diretta su Sky MotoGp HD) e in differita alle 17 su Tv8.

DUBBIO IANNONE - Ancora in dubbio la presenza di Iannone al Gran Premio. Nonostante il pilota della Ducati abbia avuto il via libera per correre dopo la caduta a Misano, Iannone ha chiarito che prenderà parte alla gara solo se non sentirà tanto dolore. "Il mio problema sarà il dolore, perché quando la schiena subisce una compressione e si tenta di fare uno sforzo con le braccia, si sente dolore, come nel mio caso". "C'è da capire - ha aggiunto - quando sarò in moto quanta forza dovrò fare e se lo stress sarà contenuto. Se ci vuole tanta forza e di spingere, non potrò correre".