Mercoledì 24 Aprile 2024

Motogp Brno, seconde libere: Marquez comincia a fare sul serio. Iannone secondo

Davanti a tutti lo spagnolo della Honda. Poi la Ducati di Iannone e la Yamaha di Lorenzo. Quinto Valentino Rossi

Marc Marquez

Marc Marquez

Brno, 19 agosto 2016 - Adesso Marc Marquez comincia a fare sul serio. Primo nelle seconde libere del venerdì, lo spagnolo vuole dimenticare in fretta il quinto posto del Gp d'Austria e candidarsi alla pole position a Brno. Dietro al fuoriclasse della Honda arriva Andrea Iannone, velocissimo anche questa settimana. Poi i connazionali Jorge Lorenzo e Hector Barbera. Quinto e sesto Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Il pilota spagnolo ha chiuso col tempo di 1'55"840. Tutti molto vicini, i primi sei piloti: sono infatti raccolti in soli quattro decimi. 

La sessione del mattino E' stato Andrea Iannone il più veloce nella prima sessione di libere del Gp della Repubblica Ceca, in programma sulla pista di Brno domenica 21 agosto. Il pilota della Ducati con il tempo di 1'56"189, ha preceduto le due Yamaha del connazionale Valentino Rossi e dello spagnolo Jorge Lorenzo. Subito dietro le altre due Ducati, con lo spagnolo Hector Barbera e l'italiano Andrea Dovizioso. Sesto crono, infine, per il leader del Mondiale, Marc Marquez (su Honda). 

Problema tecnico per Iannone durante la sessione di libere. A circa 20 minuti dalla fine il pilota è stato costretto a parcheggiare la moto a bordo pista e tornare ai box in scooter con un addetto. Ma subito dopo è tornato in pista registrando il miglior tempo.