Giovedì 25 Aprile 2024

Milan-Inter, il derby è povero. Moratti: "Soddisfatto della prestazione". Mazzola: "Questi non sanno giocare"

La sfida di San Siro ha soddisfatto l'ex presidente: "Mancini sta lavorando bene". Il grande ex in disaccordo: "La rosa è povera, servono acquisti". Galli: "Milan non è da terzo posto"

Un contrasto tra Muntari e Guarin (Reuters)

Un contrasto tra Muntari e Guarin (Reuters)

Milano, 24 novembre 2014 - "Il derby mi è piaciuto e l'Inter non ha giocato male. Nonostante sia appena arrivato Mancini sta già facendo un buon lavoro". Massimo Moratti è soddisfatto del pareggio contro il Milan e loda il nuovo tecnico: "È stato bravo perché era una partita anche emotivamente difficile e aveva la squadra in mano da una settimana".

Il giorno dopo la stracittadina segnata dai gol di Menez e dal pareggio di Obi (FOTO), l'ex presidente onorario ha analizzato le possibilità per i nerazzurri di raggiungere il terzo posto. "Non so se potranno riuscirci - aggiunge - dipende da come i giocatori si adatteranno a Mancini e lui stesso ai giocatori a disposizione. L'entusiasmo per il suo ritorno è giusto perché evoca tante vittorie e quando c'è una situazione di stanca, il cambiamento dà sempre un'emozione in più".

MAZZOLA: "BRUTTO CALCIO" - In realtà in molti hanno definito il derby andato in scena a San Siro bruttino. Tra questi Sandro Mazzola e Giovanni Galli, rispettivamente ex di Inter e Milan, intervenuti ai microfoni di Radio Rai: "Mancini deve fare un buon lavoro ma la società dovrà pensare a qualche giocatore da mettere in questa rosa che mi sembra un po' povera - commenta Mazzola - Un allenatore può essere bravissimo ma se non sanno giocare, è dura. Icardi era assente con la testa, il centrocampo è l'anima della squadra e lì non ci siamo nel modo più assoluto. I due allenatori hanno fatto delle buone cose ma sei hai giocatori di livello medio, inventi ma poi loro vanno in campo e tutto si sbiadisce. Nel giorno in cui Thohir ha deciso di entrare in Italia doveva prevedere che possono esserci curve, salite, buche. Di sicuro l'Inter dovrà andare sul mercato e decidere se fare qualche sacrificio economico".

GALLI: "MILAN NON COMPETITIVO PER IL 3° POSTO" - Sulla stessa lunghezza d'onda, sulla sponda rossonera, l'ex portiere Giovanni Galli. "Al di là di Juventus, Roma e Napoli, il resto sono tutti in corsa. Inzaghi è alla prima situazione importante della sua vita, lui c'è dentro fino al collo, basta vederlo in faccia. E' molto coinvolto ma bisogna vedere anche il materiale a disposizione. Non ha elementi per un calcio propositivo, se vuole giocare come sta facendo per ora, compatti in difesa e grandi ripartenze, allora l'organico può anche andare bene. E' un Milan che sta lottando spalla a spalla con tutti gli altri, ma in questo momento non può correre per il terzo posto".