Lunedì 6 Maggio 2024

Milan, contro il Genoa fiducia ai titolari che hanno battuto la Juve

Montella non sembra intenzionato a fare cambi di formazione contro il Genoa martedì sera. Intanto Paolo Maldini su Instagram esulta per il successo dei rossoneri contro la Juve

Vincenzo Montella (LaPresse)

Vincenzo Montella (LaPresse)

Milano, 23 Ottobre 2016 – Neanche il tempo di poter festeggiare il prestigioso successo ottenuto a spese della Juventus ieri sera, che il Milan deve già pensare alla trasferta di martedì sera in cui affronterà a Marassi il Genoa reduce dal ko nel “derby della lanterna”. Un match senza dubbio molto delicato che permetterà a Vincenzo Montella di testare la reazione del gruppo dopo una vittoria molto importante per il morale e la classifica. Al momento l'obbiettivo primario e non nascosto di Abate e compagni resta quello di ragionare gara dopo gara per cercare di fare il meglio possibile che in questo in questo specifico caso significherebbe concludere il trittico di gare disputate in soli sette giorni contro Juventus, Genoa e Pescara con nove punti messi in cascina, i quali rilancerebbero prepotentemente le ambizioni europee dei rossoneri. Per fare ciò Montella – che dovrà ancora fare a meno degli infortunati Mati Fernandez, Andrea Bertolacci e Cristian Zapata – sembra fortemente intenzionato a dare piena fiducia agli stessi undici titolari che hanno centrato la clamorosa impresa di sabato. Confermatissimo quindi, a quanto sembra, anche Manuel Locatelli che in meno di sette giorni ha già dato un contributo decisivo in ben due occasioni ai rossoneri e ha dimostrato di avere stoffa e talento per reggere le redini del centrocampo rossonero nonostante i soli 18 anni d'età. Tra i rossoblu, invece, l'unica assenza quasi certa è quella del francese Serge Gakpè che questa mattina non ha partecipato alla sessione d'allenamento dei liguri.

Nel frattempo sui social network quest'oggi imperversavano i complimenti ai rossoneri per quanto fatto vedere contro la Juve da parte di tante personalità del mondo del pallone tra cui anche Paolo Maldini che su Instagram ha postato la foto di un abbraccio tra Donnarumma e Locatelli commentando con un eloquente “Oh Yes, Milan 1 - Juventus 0”, segno lampante di come, nonostante non abbia accettato la proposta di diventare il nuovo direttore tecnico del club, il suo amore per i colori rossoneri sia sempre fortissimo e chissà che in futuro non possa portare ad un ripensamento. Intanto, proprio sul fronte societario, in settimana dovrebbe arrivare a Fininvest la lista definitiva dei soggetti intenzionati a partecipare all'acquisto del club.