Lunedì 20 Maggio 2024

Mick Schumacher come papà: vince all'esordio in F4

Il figlio 17enne del campione tedesco di Formula Uno ha vinto all'esordio in F4 a Misano

Mick Schumacher, figlio 17enne di Michael (AFP)

Mick Schumacher, figlio 17enne di Michael (AFP)

Misano, 9 aprile 2016 - Buon sangue non mente, e anche nel caso di Mick Schumacher non ci si sbaglia: esordio vincente per il figlio 17enne di Michael. 

Il giovane Schumacher ha vinto nella F4 italiana alla guida di una monoposto del Prema Power Team, e lo ha fatto da campione, dopo la prima fila conquistata nelle qualifiche ha comandato la gara in vero e proprio stile Schumi.Mick Schumacher, Prema Power Team (Alive)

A Misano il tedesco è partito dietro al compagno di team Juan Manuel Correa, ma dopo pochi giri lo passava e si lanciava all'inseguimento del fuggitivo Marcos Siebert. Schumacher ha recuperato e superato anche l'argentino del Jenzer Motorsport.  Bravo poi a tenere il comando nonostante gli attacchi di Raul Guzman, poi ritiratosi.

Quest'anno dopo le qualifiche i piloti vengono divisi in tre Gruppi: A, B e C. Fra sabato e domenica si correranno quattro gare: gruppo A contro B; B contro C; A contro C. A cui segue la finalissima con i 36 migliori, basandosi sui punteggi delle 3 gare.   

MICK SCHUMACHER PROVA LA MONOPOSTO A MONZA