Lunedì 20 Maggio 2024
VALERIO DE BENEDETTI
Sport

Lazio, Biglia: "A vita a Roma? Ci stiamo lavorando"

Il capitano biancoceleste rassicura i tifosi sul suo futuro, poi parla dell'impresa compiuta in semifinale contro la Roma

Lucas Biglia

Lucas Biglia

Roma, 5 aprile 2017 – Il sorriso stampato sul viso, quello di chi sa di aver compiuto un’impresa e superato un ostacolo complicatissimo. Le personalità del capitano, che nonostante l’infortunio procuratosi in campo, guarda avanti e carica i suoi compagni. Lucas Biglia ci ha messo lo zampino ancora una volta. Non è entrato nel tabellino, ma le sue prestazioni, tra andata e ritorno, sono state fondamentali alla Lazio per passare il turno di Coppa Italia contro la Roma.

Al termine della sfida, il regista argentino si è fermato a parlare della gara, felice e soddisfatto per il risultato. “Sì, ho sorriso a fine partita. Sapevamo che non era facile, l’abbiamo preparata con l’atteggiamento giusto. Abbiamo passato il turno ed è quello che volevamo. Dobbiamo migliorare ancora, domenica incontriamo la miglior squadra del campionato a livello di gioco. Ci metteremo in campo e faremo il nostro, speriamo di prendere i tre punti. Champions? Non sarà semplice, ma ci proveremo. Speriamo, davanti a noi abbiamo squadre fortissime. La Juventus è irraggiungibile, ora abbiamo lo scontro diretto contro il Napoli. Vogliamo migliorare e valuteremo partita dopo partita. Se sono uscito per un problema fisico? Sì, ho sentito qualcosa sull’adduttore, speriamo bene. Sono deluso, un infortunio così nel finale di stagione mi può mettere un po’ in difficoltà. Dopo quello che è accaduto ad inizio stagione nessuno pensava che saremmo arrivati a questo punto. Il frutto di tutto ciò è il lavoro, ma non è finita, manca tanto e dobbiamo lavorare. Immobile e Klose? Certamente Immobile è più giovane di Klose, Miro è un campione e ci ha fatto crescere tanto con la sua esperienza. Ciro deve ancora imparare molto, ma può diventare il più forte attaccante italiano in circolazione. Se resto a vita alla Lazio? Stiamo lavorando per quello, ci siamo quasi. Quando hanno la voglia entrambe le parti le cose vanno a buon fine”. FORMELLO - Non c’è tempo però per festeggiare. Domenica all’Olimpico arriverà il Napoli di Sarri, per disputare una partita che può valere la Champions, o perlomeno riaprire i discorsi per il terzo posto. I ragazzi di Simone Inzaghi si sono ritrovati alle 11.30 a Formello per la consueta seduta di scarico. Il tecnico piacentino ha chiesto massima concentrazione ai suoi, per completare al meglio questo tour de force. Marchetti si è allenato in gruppo insieme ai compagni e domenica potrebbe rientrare nella lista dei convocati. Da valutare invece De Vrij e Biglia. Più pessimismo per quanto riguarda l’olandese, mentre l’argentino è in dubbio ma potrebbe riuscire a stringere i denti. Riposo precauzionale invece per Lombardi, che non era al meglio già da alcuni giorni.