Mercoledì 24 Aprile 2024

Juve, Allegri: "Un passo avanti, ma potevano essere tre"

Il tecnico bianconero si rammarica per l'occasione persa contro la Roma: "Adesso pensiamo alla Coppa Italia". Positivo John Elkann: "Il pari è un buon risultato"

Massimiliano Allegri e Carlos Tevez (Ansa)

Massimiliano Allegri e Carlos Tevez (Ansa)

Vinovo, 3 marzo 2015 - Il giorno dopo il pareggio per 1-1 contro la Roma all'Olimpico, a Massimiliano Allegri spiace non aver chiuso i conti per uno scudetto che resta comunque saldamente nelle mani della Juventus. Al tecnico brucia il gol di Keita subito dopo il vantaggio di Tevez e con i giallorossi ridotti in dieci uomini: "Un altro passo in avanti, ma potevano essere tre - scrive nell'ormai consueto punto social post partita - . Adesso sotto con la Coppa Italia, importante almeno quanto oggi". La Juventus, infatti, giovedì tornerà in campo allo Stadium per la semifinale di andata  contro la Fiorentina. 

Sulla stessa lunghezza d'onda John Elkann, presidente di Fca: "Peccato non aver vinto, però il pari è un buon risultato per portarci avanti nel campionato. Ora abbiamo una partita importante in Germania - ha aggiunto -, a Dortmund, che disputeremo partendo dalla vittoria dell'andata". 

Anche Leonardo Bonucci si rammarica del pareggio, ma guarda già all'impegno contro i viola: "Due punti persi. Peccato . Partita che ci farà crescere. Ora testa alla Coppa Italia".In piena sintonia Claudio Marchisio che ieri non ha fatto sentire l'assenza di Pirlo: "Rammarico per non aver portato a casa i 3 punti, ma siamo sempre lassù...+9". Poi l'invito a concentrarsi sulla Fiorentina: "La Coppa Italia è un altro obiettivo da raggiungere".

IN COPPA TORNA BARZAGLI - Intanto, buone notizie da Pogba e Sturaro che alla rirpesa degli allenamenti hanno lavorato in gruppo. Quasi sicuramente, contro la Fiorentina, Allegri si affiderà al turn-over e le possibili soluzioni tattiche sono addirittura tre: il 4-3-1-2, il 3-5-2 come a Roma o il 4-3-3 già proposto in questa stagione proprio in Coppa Italia. C'è la possibilità che si riveda Barzagli al centro della difesa, mentre a sinistra potrebbe debuttare De Ceglie. A centrocampo Padoin potrebbe far rifiatare Vidal e se Pogba sarà al 100% è verosimile che scenda in campo dal primo minuto.