Venerdì 26 Aprile 2024

Fiorentina, Pato si scalda per gennaio. Ilicic saluta: Sampdoria o Torino

Il brasiliano, oggi al San Paolo, può essere il rinforzo per l'attacco di Montella: operazione fattibile con 10 milioni e la cessione dello sloveno. Roma, Cole verso il ritorno in Premier

Alexandre Pato, 25 anni (Ap)

Alexandre Pato, 25 anni (Ap)

Rio de Janeiro, 17 dicembre 2014 - La Fiorentina ci crede: Alexandre Pato potrebbe vestire viola già a gennaio. Lo sostengono i media brasiliani che confermano le voci che circolano già da parecchio tempo sull'interesse dei Della Valle sull'ex attaccante del Milan. Il 'Papero' non è mai esploso del tutto nella sua esperienza al San Paolo, club con cui ha segnato 12 reti in 40 partite nell'ultima stagione del campionato brasiliano, ma ha risolto i suoi problemi fisici che lo avevano tormentato in rossonero.

L'affare potrebbe diventare fattibile se la Fiorentina decidesse di cedere lo sloveno Josip Ilicic, sulle cui tracce ci sono Torino e Sampdoria. Pato è tornato in Brasile due anni fa quando dal Milan passò al Corinthians per 15 milioni di euro. Segnò 16 gol in 63 gare prima di passare lo scorso febbraio in prestito biennale al San Paolo. L'affare si può chiudere a 10 milioni.

ROMA, COLE VERSO LA PREMIER - Dopo soli pochi mesi di Serie A potrebbe essere nuovamente in Inghilterra il futuro di Ashley Cole. Secondo il Daily Mail infatti il Crystal Palace sarebbe interessato al prestito del terzino nel corso del mercato di gennaio. Il club di Londra però sarebbe disposto a pagare solo metà delle 80mila sterline settimanali di ingaggio del calciatore arrivato a Roma in estate proveniente dal Chelsea. Per Cole si tratterebbe di un ritorno visto che ha già vestito la maglia del Crystal Palace nella stagione 2000 in prestito dall'Arsenal.