Lunedì 20 Maggio 2024

Coppa Italia, tris Lazio al Varese. Il Sassuolo di misura sul Pescara. Avanti anche il Verona

Konko, Djordjevic e Anderson regalano a Pioli gli ottavi contro il Torino. Un gol di Floro Flores regala alla squadra di Di Francesco la sfida con il Milan

Konko e Djordjevic in gol con la Lazio (Lapresse)

Konko e Djordjevic in gol con la Lazio (Lapresse)

Roma, 2 dicembre 2014 - Tutto facile per la Lazio che conquista in scioltezza gli ottavi di finale di Coppa Italia. Nella sfida dell'Olimpicoche ha aperto il quarto turno del torneo, i biancocelesti hanno superato 3-0 il Varese. Senza Klose, spedito in tribuna dopo l'uscita alla Bild in cui aveva chiesto più spazio minacciando l'addio a gennaio, la squadra di Pioli è passata in vantaggio con al 24' con un tiro dal limite di Konko deviato da Simic alle spalle di Perucchini. Due minuti dopo il raddoppio di Djordjevic su assist di Keita. Nella ripresa la Lazio controlla, i ritmi si abbassano, ma all'80' arriva anche il terzo gol firmato da Felipe Anderson con una conclusione da fuori. 

Floro Flores regala la qualificazione al Sassuolo (Fiocchi)

SASSUOLO-PESCARA 1-0 - Avanti anche il Sassuolo che supera 1-0 il Pescara e si guadagna la sfida a gennaio contro il Milan. A Reggio decide un gol di Floro Flores in apertura di secondo tempo. La squadra di Di Francesco allunga la sua striscia di risultati positivi e va vicino al gol già nel primo tempo, nonostante una buon Pescara che crea qualche problema alla difesa emiliana. La rete arriva nella ripresa, al 57', con una conclusione potente del bomber che si infila all'angolino. Gli abruzzesi provano a reagire e sfiorano più volte il pareggio: la chance più ghiotta è il palo di Maniero al quinto minuto di recupero.

VERONA-PERUGIA 1-0 - Anche il Verona, che supera il Perugia 1-0, approda agli ottavi dove dovrà vedersela con la Juventus. La partita si sblocca al 16', quando Saviola viene atterrato in area da un avversario. Dal dischetto è lo stesso numero 7 gialloblù a segnare il gol del vantaggio. A questo punto il Verona controlla il gioco, con il Perugia che non riesce però a rendersi mai pericoloso. In avvio di ripresa i veneti subito pericolosi con Nene, che approfitta di un rimpallo in area ma calcia a lato. Passano cinque minuti e il Perugia resta in dieci per l'espulsione di Giacomazzi autore di un brutto fallo ai danni di un avversario. Il Verona controlla e sfiora a più ripresa il raddoppio ancora con Saviola e con Nenè ma il risultato non cambia.

IL PROGRAMMA DEL 4° TURNO

MARTEDI'

Lazio-Varese 3-0 (i biancocelesti affronteranno il Torino)

Sassuolo-Pescara 1-0 (gli emiliani se la vedranno con il Milan)

Verona-Perugia 1-0 (i veneti sfideranno la Juventus)

MERCOLEDÌ

Ore 15: Atalanta-Avellino, Rai Sport 1 (la vincente contro la Fiorentina)

Ore 18: Empoli-Genoa, Rai Sport 1 (la vincente contro la Roma)

Ore 21: Udinese-Cesena, Rai Sport 1 (la vincente contro il Napoli)

GIOVEDÌ

Ore 18: Cagliari-Modena, Rai Sport 1 (la vincente contro il Parma)

Ore 21: Sampdoria-Brescia, Rai Sport 1 (la vincente contro l’Inter)