Martedì 7 Maggio 2024

Calciomercato: la Roma sul Pata Castro, Sosa verso l'addio al Milan

La Roma vuole la mezz'ala del Chievo; il Principito Sosa verso l'addio al Milan

Il Pata Castro piace alla Roma

Il Pata Castro piace alla Roma

Roma, 14 gennaio 2017 - Un sabato senza grosse accelerazioni di mercato quello che si sta per concludere. Il turno di campionato distoglie l'attenzione dai possibili trasferimenti che nel corso della giornata di oggi sono stati davvero pochi.

Tra le principali novità c'è un interessamento della Roma per Lucas Castro del Chievo: la mezz'ala argentina piace tanto ai giallorossi e in questo mercato ha ricevuto già la corte da due club cinesi. L'affare sembra fattibile visto che il calciatore sembra gradire il salto di qualità e il Chievo a determinate cifre potrebbe lasciar partire uno dei suoi elementi migliori vista anche la situazione tranquilla di classifica. Decisiva sarà la volontà della Roma di comprare il giocatore: la sua qualità potrebbe essere una risorsa in più per il centrocampo romanista.

Si va verso l'addio del Principito Sosa: con il Milan ha giocato meno partite del previsto complice anche l'esplosione di Locatelli che gli ha oscurato l'ascesa. L'argentino ha diversi estimatori in Europa, su tutti in Turchia dove il Besiktas sembra gradire un suo arrivo. Nei prossimi giorni, probabilmente nella giornata di mercoledì si troverà un accordo per capire se il giocatore serve ancora a Montella.

La Juventus vede sfumare un suo obiettivo: il difensore Upamericano va al Lipsia in Germania e oltre alla Juventus piaceva anche al Manchester United che nel frattempo continua a tentare la Roma per Manolas; 40 milioni a giugno l'ipotesi più probabile.

Per il resto la giornata di oggi ci ha riservato solo notizie sui rinnovi: la Fiorentina blinda il suo gioiellino Federico Chiesa, il Napoli è vicino all'incontro decisivo con Mertens mentre Suso sta per firmare nuovamente col Milan dopo l'exploit di questa stagione.