Lunedì 20 Maggio 2024
SIMONE GAMBERINI
Sport

Calciomercato: derby milanese per Kjaer, no del West Ham alla Roma per Feghouli

Le trattative di oggi: il nome di Kjaer piace alle due milanesi. Pochi margini per De Sciglio alla Juve, la Roma incassa il NO del West Ham per Feghouli

Kjaer piace a Milan e Inter

Kjaer piace a Milan e Inter

Roma, 8 gennaio 2017 - La domenica di Serie A frena le trattative più importanti del mercato che continueranno con il loro sviluppo nei giorni della settimana prossima. In pieno periodo di gennaio però qualcosa continua a muoversi, soprattutto per nomi importanti che potrebbero cambiare gli equilibri della Serie A. Inter e Milan sono a caccia di un difensore e da tempo sondano la pista Simon Kjaer: il centrale danese ex Roma è un profilo gradito sia da Pioli che da Montella ma ha diversi ostacoli tra cui un ingaggio da giocatore di prima fascia e anche la concorrenza inglese del Chelsea che sta frugando in giro per l'Europa a caccia di centrali affidabili. Per il Milan si valuta sempre Rodrigo Caio come alternativa mentre l'Inter non sembra voler muovere altro per quanto riguarda i centrali di difesa. Felipe Melo nel frattempo viene ufficializzato dal Palmeiras. il centrocampista ormai ex Inter era ormai partito per il Brasile e la trattativa era solamente da essere annunciata.

La fine della caccia al centrale per l'Inter scaturisce anche dal secco NO del Sassuolo per la cessione di Francesco Acerbi: il centrale neroverde rimarrà a in Emilia anche per questa seconda parte di campionato come dichiarato dalla proprietà e resisterà alle Lusinghe della stessa inter e del Leicester, la squadra che più di tutte ha alzato il tiro con le offerte. Acerbi era l'unico vero profilo assieme a Kjaer che stuzzicava l'Inter per questo gennaio.

La Roma intanto lavora con il West Ham per Feghouli ma oggi il club inglese sembrerebbe aver rifiutato la prima offerta giallorossa. Per l'esterno algerino che non partirà per la Coppa d'Africa ci sono ancora ampi margini ma quella che sembrava una trattativa destinata a chiudersi per la data di domani subirà sicuramente rinvii di qualche giorno.

Destinata a non chiudersi invece la trattativa tra Kalinic e la Cina: il croato della Fiorentina probabilmente rimarrà a Firenze fino a giugno per poi valutare offerte che potrebbero arrivare dalla premier. SI tratta ovviamente di cifre inferiori ma che farebbero più contento il ragazzo in funzione della sua carriera.

De Sciglio viene cercato dalla Juve che nella sua caccia ad un terzino guarda ancora a Matteo Darmian: i profili sono molto distanti dal club bianconero che se non dovesse lasciar partire Evra (in trattativa col Valencia) in questo mercato difficilmente andrà ad intervenire in entrata immediatamente; più probabile una trattativa per l'ex Toro a giugno.

Domani potrebbe essere la giornata di Gilardino a pescara: sul Campione del Mondo 2006 c'è anche il Bologna che fino all'ultimo tenterà di convincere il suo ex attaccante a tornare.