Mercoledì 24 Aprile 2024

Sorteggi Champions, roulette quarti. Quando e dove vederli in tv

Ecco le possibili avversarie della Juventus. Dove seguire l'estrazione in tv e streaming Semifinali Champions, il sorteggio in diretta

Champions League (LaPresse)

Champions League (LaPresse)

Roma, 17 marzo 2017 -  Giornata campale per la  Champions League 2017. Archiviati gli ottavi, con l'impresa da record del Barcellona, i fari sono ora puntati sul sorteggio dei quarti di finale. Il tabellone si saprà oggi, venerdì 17 marzo, con l'orario dell'estrazione fissato per le 12 a Nyon, in Svizzera. Il sorteggio sarà visibile in diretta streaming sul sito Uefa.com e verrà trasmesso in tv su Mediaset (Italia 1) ed Eurosport.  

Semifinali Champions, il sorteggio in diretta

In lizza per la coppa più ambita sono rimaste, oltre ai blaugrana, Juventus, Bayern Monaco, Real Madrid, Borussia Dortmund e Leicester City. A queste sei squadre si sono aggiunte ieri l' Atletico Madrid (4-2 per gli spagnoli all'andata sul Bayer Leverkusen, 0-0 al ritorno) e il Monaco (passato in rimonta con il 3-1 nel Principato, dopo aver ceduto in casa del Manchester City con un rocambolesco 5-3. Per la prima volta in carriera, da allenatore, Pep Guardiola non raggiunge le semifinali). 

Champions, il tabellone completo dei quarti di finale

image

COME FUNZIONA - Per i quarti finali è previsto un sorteggio aperto. Significa che non ci saranno teste di serie e gli abbinamenti saranno totalmente casuali. Squadre della stessa nazione potranno ritrovarsi contro, il primo team estratto dall'urna disputerà in casa la prima partita. 

QUANDO SI GIOCA - Fissato il tabellone, l'andata dei quarti di finale si giocherà martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno avrà luogo la settimana successiva, il 18 e il 19 aprile. Per quanto riguarda le semifinali, il sorteggio si terrà il 21 aprile. Quindi le partite: andata il 2 e il 3 maggio, ritorno il 8 e il 10. La finale di Champions League 2017 è fissata per sabato 3 giugno al National Stadium of Wales di Cardiff, in Galles. 

LE ITALIANE - Fuori il Napoli, eliminato dal Real Madrid, a difendere i colori italiani resta solo la Juventus. Gli uomini di Allegri ieri hanno superato il Porto per 1-0 in casa grazie alla rete di Paulo Dybala su rigore, dopo essersi imposta per 2-0 in Portogallo.

DYBALA 7

LE VOCI   - "Vorrei evitare il Bayern Monaco, preferisco il Barcellona perché è l'avversario che mi entusiasma di più", ha detto ieri Leonardo Bonucci a proposito del sorteggio. "Siamo pronti a giocare con qualunque delle grandi d'Europa, non abbiamo paura", le parole del laterale brasiliano Alex Sandro

image