Martedì 7 Maggio 2024

Roma, 3 gol al Verona

Torna in campo Florenzi e la Roma stravince con i goal di Nainggolan e Dzeko

Roma Verona 3-0. Nainggolan dopo il gol - Lapresse

Roma Verona 3-0. Nainggolan dopo il gol - Lapresse

Roma, 16 settembre 2017 - La Roma vince senza faticare la gara contro l'Hellas Verona. I tre punti conquistati questa sera grazie ai goal di Nainggolane e Dzeko portano i giallorossi a 6 punti. La squadra di Di Francesco si dimostrata sempre ordinata e concreta. 

Florenzi torna in questo campo. Questa sera l'allenatore Di Francesco ha rimandato in campo Alessandro Florenzi dopo 325 giorni di assenza dai campi di gioco a causa del doppio infortunio al crociato. A guardia della porta Alisson, in ottima forma dopo la grande prestazione contro l'Atletico Madrid, la linea difensiva formata da Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov. Il tecnico ha affidato le chiavi del centrocampo a Nainggolan, De Rossi, Pellegrini. A sostenere la fase offensiva ci hanno pensato Under, Dzeko ed El Shaarawy. 

Nainggolan e Dzeko neutralizzano il Verona. L'approccio della Roma alla gara è subito aggressivo. Al secondo minuto El Shaarawy vede parato il suo sinistro dalla destra dell'area. Dopo soli 7 minuti è la coppia Pellegrini - Edin Dzeko a rendersi pericoloso ma il destro del bosniaco è prontamente fermato dal portiere Nicolas. La Roma dimostra la sua vocazione fortemente offensiva, al 17esimo minuto c'è spazio anche per il tentativo di Under che si infrange sul palo. Al minuto 22 la Roma va finalmente in vantaggio. Radja Nainggolan sfrutta al meglio un assist di El Shaarawy e piazza il suo sinistro da centro aerea nel centro della porta. I giallorossi non smettono di attaccare l'area avversaria e al 33esimo Edin Dzeko raddoppia. A servirgli la palla pericolosa è Alessandro Florenzi che suggella il suo rientro con un assist che vale un goal. Prima del triplice fischio Bruno Zuculini mette a rischio la porta di Allison ma il suo destro finisce alto sopra la traversa 

Dzeko: terzo gol a tre punti. Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo. La Roma non perde la spinta offensiva: prima Kolarov e poi El Shaarawy vanno vicino al terzo goal ma a metterla dentro è ancora una volta Edin Dzeko che al 61esimo infila nel centro della porta il suo destro da centro area. La rete nasce dalla collaborazione con il neo acquisto Alexander Kolarov.Dopo soli 10 minuti Dzeko prova a mettere a segno la tripletta personale ma il suo sinistro finisce di molto sulla destra. Dal minuto 66 il Verona gioca in 10 a causa dell'espulsione di Souprayen per somma di ammonizioni. L'impatto del bosniaco sulla gara è di primo livello. A 20 minuti dalla fine del match il Verona prova ad accorciare le distanze ma Giampaolo Pazzini è colto in fuorigioco. Negli ultimi minuti del match i tifosi giallorossi vedono Patrik Schick fare il suo ingresso in campo, il ceco dopo un solo minuto costringe il portiere dei veneti a parare il suo sinistro da fuori area. Negli ultimi minuti del match il Verona prova ad accorciare le distanze: all'80esimo Allison deve parare un sinistro di Verde. La gara si chiude con la vittoria della squadra di Di Francesco. Il Verona resta a zero punti, un punteggio che la squadra di Pecchia inizia a guardare con preoccupazione.

Le formazioni ufficiali:

Roma (4-3-3): Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. A disp.: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Moreno, Castan, Bruno Peres, Strootman, Gonalons, Gerson, Schick, Defrel, Perotti. All. Di Francesco.

Verona (4-2-3-1): Nicolas; Caceres, Ferrari, Heurtaux, Souprayen; Buchel, B. Zuculini, Valoti; Romulo, Bessa; Kean.A disp.: Coppola, Silvestri, Caracciolo, Fossati, Laner, Zaccagni, Pazzini, Verde, Bearzotti, Lee Seung-Woo. All. Pecchia.

Arbitro: Pairetto

image