Giovedì 9 Maggio 2024

Juventus-Atalanta probabili formazioni e ultimissime

Dybala, il rientro si allontana. Dubbio Spinazzola, Sportiello c'è

Frank Kessie e Paulo Dybala

Frank Kessie e Paulo Dybala

Roma, 3 dicembre 2016 - Sfida Juventus-Atalanta questa sera allo Stadium per l'anticipo della quindicesima giornata di serie A. I bianconeri sono a caccia del riscatto dopo la brutta figura fatat con Genoa. I bergamaschi si portano dietro otto vittorie nelle ultime nove partite di cmapionato, ma il coach GIan Piero Gasperini non si fa illusioni: "L'obiettivo è misurarci con la squadra più forte per vedere a che punto siamo". Ecco le probabili formazioni del big match di questa sera

TORINO - Una batosta come da tempo non le capitava, con tre gol subiti in «mezz’ora di terrore». Non c’è dubbio che quella di Genova, per la Juventus, si stata una vera botta, ma Massimiliano Allegri non si scompone. In una stagione «i passaggi a vuoto capitano», osserva il tecnico bianconero, convinto che «non ci siano problemi» e che la sua squadra stia viaggiando «a velocità di crociera», quella che ti permette di arrivare fino in fondo. Perché alla fine «il vero valore delle squadre lo fa la classifica di maggio». Allo Stadium arriva l’Atalanta delle meraviglie, ma Allegri ostenta tranquillità. «Alla Juventus, quando perdi una partita, sembra crolli il mondo - osserva - ma siamo ancora in testa al campionato e abbiamo raggiunto la qualificazione Champions League. Per ora più di così non potevamo fare».

«Siamo tornati da Genova e sembravamo tutti morti - è la sua analisi - e invece già da martedì le cose sono iniziate a migliorare. Chiellini sta bene, Marchisio sta bene, Barzagli sta procedendo bene, Pjaca sta correndo e Dybala (nella foto) sta per tornare», è il borsino dell’allenatore. Anche se, un po’ a sorpresa, il bomber argentino ex Palermo non è stato poi convocato per la partita contro gli orobici. Anche Cuadrado ha avuto «un piccolo problema», rivela Allegri, ma sta meglio. Spazio dunque in attacco alla coppia Higuain e Mandzukic, mentre in difesa il tecnico bianconero indica in Benatia il giocatore più adatto a sostituire Bonucci.

ATALANTA - Allo stadium arriva l’Atalanta, sei vittorie consecutive nell’ultimo mese e mezzo, e la Juventus prova a riscattare subito lo scivolone di Genova. La squalifica di Gagliardini libera una maglia per Freuler accanto a Kessie (nella foto). Toloi torna dalla giornata di stop insidiando Masiello (in vantaggio) o Zukanovic nel terzetto dietro con Caldara. Blindato Conti a destra, dall’altra parte Spinazzola è in vantaggio su Dramé, rientrato in Coppa col Pescara ma alle prese con una lieve distorsione alla caviglia destra. Ancora differenziato per Cabezas, Konko e Paloschi. Rinviata la meniscectomia di Berisha, Sportiello sarà nuovamente tra i pali. In avanti Kurtic tra le linee con Gomez a supporto di Petagna. Venerdì rifinitura a Zingonia e partenza per Torino per l’anticipo di sabato sera. L’Atalanta stasera allo Juventus Stadium scenderà in campo con una patch speciale dedicata alla Chapecoense, la società brasiliana rimasta vittima della tragedia aerea in Colombia che è costata la vita a molti componenti della squadra. Lo rende noto il club orobico sul sito ufficiale. Sulla manica sinistra delle maglie sarà presente una patch con il logo del club brasiliano. Un piccolo gesto per testimoniare la vicinanza di tutta la famiglia Atalanta alla Chaopecoense e a tutte le vittime di questa tragedia aerea in un momento così difficile di dolore.