Venerdì 26 Aprile 2024

Calciomercato, tutte le trattative 2017. La Juve vuole Matuidi

I bianconeri vogliono portare a Torino il giocatore francese e, al contempo, cedono Mario Lemina al Southampton

Blaise Matuidi, obiettivo della Juventus

Blaise Matuidi, obiettivo della Juventus

Roma, 5 agosto 2017 - Weekend di calciomercato per le compagini di Serie A. La Juventus accelera per il centrocampista: l’obiettivo dichiarato è Blaise Matuidi del Psg. L’affare potrebbe concludersi sulla base di 20 milioni. Si tiene sott’occhio anche Steven N’Zonzi del Siviglia. Doppia cessione per i bianconeri: lasciano Torino i centrocampisti Mario Lemina e Rolando Mandragora. Il primo va al Southampton per 18 milioni più 2 di bonus, mentre il secondo va in prestito al Crotone.

Manovre Inter. I nerazzurri sono vicini al doppio colpo Emre Mor-Dalbert. L’attaccante turco giungerebbe dal Borussia Dortmund mentre il difensore dal Nizza. I prossimi giorni, se non ore, saranno decisivi. Per quando concerne le uscite, sul difensore Jeison Murillo e sul centrocampista Geoffry Kondogbia. Altresì, Ausilio attende l’offerta del Besiktas per il cileno Gary Medel - l’accordo con il giocatore dovrebbe già esserci - mentre Jonathan Biabiany è destinato, in prestito con diritto di riscatto, allo Sparta Praga di Andrea Stramaccioni. Il Milan continua la caccia all’attaccante. Torna d'attualità la candidatura di Nikola Kalinic: dopo Ferragosto si potrebbe chiudere la trattativa con la Fiorentina. Più fredde le piste che portano a Diego Costa (del Chelsea, ma si è già promesso all’Atletico Madrid) e Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund.

Nuovo difensore in casa Torino. I granata, infatti, acquistano Nicolas N’Koulou dal Lione: arriva in prestito con diritto di riscatto. È ufficiale pure Martin Caceres all’Hellas Verona: l’ex juventino è stato preso in sinergia con la Lazio, dove giocherà da gennaio. Infine, la neopromossa Benevento è interessata all’attaccante dell’Inter Rey Manaj.