Lunedì 6 Maggio 2024
SIMONE GAMBERINI
Calcio

Calciomercato Milan: ancora speranze per Aubameyang

Il Milan punta forte sull'attaccante: il Borussia smentisce, ma il gabonese può arrivare

Aubameyang di nuovo vicino al Milan

Aubameyang di nuovo vicino al Milan

Milano, 5 agosto 2017 - La rincorsa del Milan al centravanti di spessore non cessa e rimane fissa sui soliti nomi. La lista dei pretendenti ha subito poche modifiche dall'inizio del calciomercato, simbolo di una certa chiarezza e trasparenza del lavoro di Fassone e Mirabelli ed è per questo che si fatica a capire su chi andrà realmente a parare la dirigenza rossonera al termine di questo calciomercato.

I risultati sul campo stanno dimostrando che al momento il centravanti è un bisogno ma non un'urgenza ed è per questo che si può aspettare anche qualche giorno in più per sperare in un calo dei prezzi per giocatori che al momento rimangono probabilmente fuori dal budget ancora a disposizione della coppia dirigenziale padrona del calciomercato.

Il Milan valuta ancora i soliti nomi e quello più gettonato sembra essere nuovamente quello di Pierre Emerick Aubameyang: Belotti appare inarrivabile, Diego Costa sarà quasi sicuramente dell'Atletico Madrid da gennaio, Kalinic viene tenuto in stand by qualora dovesse saltare la grande trattativa e Ibrahimovic è più una suggestione che un reale desiderio visti i guai fisici che comunque ne ritarderebbero e non poco l'utilizzo in campo.

Ed è per questo che Aubameyang sembra essere la pista più percorribile: il Borussia Dortmund continua a smentire ma qualora il Milan decidesse di presentarsi con l'offerta giusta allora potrebbe cambiare la posizione del club tedesco. Il ritorno in rossonero del gabonese sarebbe un grandissimo colpo sia sul piano tecnico che su quello economico. Smentisce il club, non il fratello Willy, anche lui in passato al Milan, che ritiene ancora indecifrabile il destino del suo fratello più famoso.

Tutto ancora difficile da valutare, un po' un'anomalia per il mercato del Milan che quest'estate ci ha abituato a trattative flash. Ma senza fretta né pressione la dirigenza può lavorare con calma a quello che sarà con ogni probabilità l'acquisto più importante di una campagna acquisti faraonica.