Martedì 7 Maggio 2024

Antonio Cassano fa dietrofront. Niente ritiro

Prima le voci, poi la rertomarcia: "Ho avuto solo un momento di debolezza"

Antonio Cassano (Ansa)

Antonio Cassano (Ansa)

Verona, 18 luglio 2017 - Antonio Cassano si ritira. Forse, sì e invece no. La notizia piove come una bomba sul Verona e sul calcio italiano. Il giocatore avrebbe dovuto comunicare la decisione in conferenza stampa. Ma davanti ai microfoni il barese cambia idea: "E' stato solo un momento di debolezza, stamattina ero stanco. Resto per vincere la mia scommessa".

Le indiscreazioni sull'addio di Cassano avevano lasciato di stucco la stessa società gialloblù che ammetteva di non sapere nulla sul ritiro di Fantantonio. Si parlavano di molteplici motivi dietro il clamoroso ritiro: la nostalgia di casa, troppa fatica e probabilmente la consapevolezza di non poter più reggere a certi ritmi. Il giocatore di Bari Vecchia aveva anticipato la scelta ad alcuni amici. E il Verona sembrava persino avesse modificato i programmi di allenamento pomeridiani previsti in ritiro per dare modo a Cassano di ufficializzare la decisione. In tal senso, era stata annullata anche la conferenza stampa di presentazione del difensore ex Udinese Heurtaux, prevista per oggi. 

Cassano, 35 anni, è cresciuto calcisticamente nel Bari, quindi ha indossato le maglie di Roma, Real Madrid, Sampdoria, Inter, Milan e Parma. Ha collezionato 372 presenze in Serie A e 113 gol. In nazionale le presenza sono 39 con 10 reti. Cassano ha firmato con i gialloblù il 10 luglio. I gialloblù attualmente sono in ritiro a San Martino di Castrozza, in Trentino. 

Ecco chi ha convinto Cassano a non smettere